Molto spesso capita che nell’armadio della nostra stanza da letto si formino tarme e tarli. Questi sono parassiti che prendono d’assalto i tessuti, gli indumenti e il legno del mobile consumandone una parte. Infatti la presenza di questi piccoli esserini è facilmente percepibile da buchi che si ritrovano appunto sui vestiti o nel legno. Ma esiste un trucchetto molto semplice, a costo zero e accessibile a tutti che ti permetterà di prevenirli: la cannella.

Negli ultimi tempi il fai da te in casa ha preso sempre più piede. I prodotti che troviamo sul mercato sono spesso molto costosi, oltre ad avere un impatto negativo sulla nostra salute e sull’ambiente. Ed ecco allora questo trucchetto con la cannella che tutti possiamo mettere in pratica.
Leggi anche: I modi curiosi per sfruttare le proprietà della cannella
La cannella è una spezia proveniente dall’Asia ed ha tantissime proprietà benefiche. Oltre ad essere utilizzata in cucina, soprattutto per la preparazione di dolci, è anche un toccasana per la nostra salute. Infatti ha proprietà antisettiche, disinfettanti e antibatteriche. Per questo è molto utile in caso di raffreddore, per disinfettare ferite o per aiutare a combattere l’alitosi.

Anche nella dieta è molto benefica perché grazie all’elevato contenuto di vitamine, magnesio, ferro, zinco e calcio, riduce l’ipertensione e aiuta a controllare il livello di zuccheri nel sangue. Conferisce anche il senso di sazietà e quindi aiuta a mantenere sotto controllo il peso.
Ma i benefici di questa spezia non finiscono qui. La cannella infatti può essere molto utile in casa. Se il tuo armadio o i tuoi cassetti sono stati presi sotto assedio da tarme e tarli, la cannella ti aiuterà a risolvere il problema. Sarà semplicissimo.

Per liberarsi di tarme e tarli basterà mettere della cannella in polvere nei buchi causati da loro. In questo modo sarà possibile liberarsi di questi fastidiosi parassiti. C’è anche un altro vantaggio inoltre: la cannella donerà un buonissimo profumo al tuo armadio e ai tuoi vestiti.