L’insalata diuretica che sgonfia la pancia, espelle i liquidi e brucia i grassi

Una buona alimentazione è la chiave per una vita lunga e sana: dobbiamo scegliere e selezionare bene ciò che mangiamo, in modo da fornire al nostro organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Alcuni alimenti possono aiutarci, tra le altre cose, a perdere peso.

È il caso della ricetta che vi presentiamo oggi. Si tratta di un’insalata che è un concentrato di benefici per la nostra salute, e che ci aiuta a ridurre il gonfiore addominale, a combattere la ritenzione idrica e a favorire la combustione dei grassi in eccesso.

L’insalata, molto semplice da preparare, deve far parte della nostra alimentazione quotidiana, e accompagnare una dieta sana ed equilibrata e una routine di attività fisica, anche leggera.

Ingredienti: 150 grammi di pomodorini, 40 grammi di cipolla rossa, 1 avocado, 1 cetriolo, qualche foglia di prezzemolo, olio extravergine di oliva, aceto, un pezzetto di feta.

Tagliate tutti gli ingredienti a pezzetti, aggiungete la feta e mescolate bene. Condire con olio extravergine di oliva e, se piace, aceto. Mangiare prima dei pasti.

Potrebbe piacerti...