Ecco come preparare in casa il tuo liquido lavavetri con due semplici ingredienti. Siamo sicuri che vi stupirà: è davvero efficace e poco costoso.
Infine, vi sveliamo come preparare il liquido lavavetri direttamente a casa. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due ingredienti che probabilmente non dovrai nemmeno comprare.
Vetri auto sporchi, come fare
Ci sono così tante persone che si lamentano che i finestrini della loro auto sono sempre sporchi . Per questo, oggi vi diamo alcuni consigli che vi permetteranno di mantenerli puliti. Innanzitutto è fondamentale parcheggiare l’auto in un luogo pulito, riparato dal vento e magari da alberi.
Le foglie che cadono dalle piante o gli uccelli che vi si posano sopra possono sporcare i vetri della nostra auto in diversi modi. Inoltre, ti consigliamo di pulire frequentemente i vetri con un panno in microfibra asciutto, che eviterà che lo sporco si accumuli più del necessario.
In generale è importante anche evitare di toccare i vetri senza un motivo particolare e maneggiare ogni parte dell’auto con la massima cura e sempre con le mani pulite. Questi suggerimenti sono utili, ma non sono sufficienti per aiutarti a mantenere le tue finestre perfettamente pulite.
L’utilizzo del liquido lavavetri , infatti, è molto importante per garantire la massima pulizia della parte anteriore, e non solo, dell’auto. Ce ne sono diversi sul mercato, ma spesso molto costosi. Per fortuna oggi vi proponiamo una ricetta che potete realizzare direttamente a casa, con solo due ingredienti che siamo sicuri avrete già a disposizione.
Allora, cosa stai aspettando? Vai nella tua dispensa e raccogli questi due materiali che ti serviranno per realizzare questa ricetta unica e pratica.
Prepara un liquido lavavetri a due ingredienti
Il liquido lavavetri è un prodotto davvero indispensabile per ogni auto che si rispetti. Dovresti averlo sempre a portata di mano perché non sai mai quando i finestrini della tua auto si sporcheranno.
Dobbiamo tenerli sempre puliti per permetterci di avere una visione ampia e chiara durante la guida . Proprio per questo motivo è fondamentale avere sempre con noi del liquido lavavetri, visto che potremmo averne bisogno in qualsiasi momento.
A volte, però, questi prodotti vengono commercializzati a prezzi stratosferici , che pesano solo sulle nostre finanze personali e familiari. In questo periodo, infatti, gli italiani sentono il bisogno di controllare le proprie spese e risparmiare il più possibile.
Quindi oggi ti offriamo un’alternativa, che ti aiuterà a realizzare un prodotto unico per pulire i vetri della tua auto con due semplici ingredienti. Gli ingredienti in questione non sono altro che acqua e sapone per i piatti tradizionali.
Quello che devi fare è mescolare un massimo di 15 gocce di detersivo per piatti con acqua e mettere la miscela all’interno del serbatoio che deve essere riempito con liquido lavavetri. Ora sarai in grado di azionare i tuoi tergicristalli, così come il pulsante che ti consente di spruzzare il liquido in questione.
Siamo sicuri che le tue finestre saranno luminose , lucide e pulite e avrai risparmiato un sacco di soldi.