Pulire la casa è fondamentale non solo per curare l’estetica degli ambienti dove si vive ma sopratutto per tutelare la salute ed eliminare germi e batteri. La superficie di casa che tende a sporcarsi di più e anche la più importante da pulire, sono i pavimenti. Oggi vi mostreremo come lavarli e igienizzarli con un metodo che sta spopolando sul web.
Come utilizzare la pastiglia per lavastoviglie per pulire i pavimenti
Pulire i pavimenti, sopratutto se si vive in una casa grande è molto faticoso e spesso nonostante l’accortezza e la cura che ci mettiamo i risultati sono deludenti. Se anche voi siete insoddisfatti dei risultati e stanchi di spendere soldi in prodotti che non vi garantiscono il risultato sperato, dovete sapere che avete già in casa l’alleato perfetto, la pastiglia per la lavastoviglie.
Molti amanti della pulizia grazie al web hanno scoperto che questo prodotto, oltre a far splendere le stoviglie, aiuta a rimuovere macchie e aloni anche dai pavimenti.
Per utilizzarla basta farla sciogliere in un secchio con acqua calda, immergere il mocho nel composto e strofinarlo sui pavimenti. In molti consigliano di utilizzare due secchi, uno contenente la soluzione detergente con la pastiglia e l’altro con acqua pulita, in modo da facilitare il risciacquo e migliorare anche il risultato finale.
Ma perché queste pasticche dovrebbero pulire così bene i pavimenti? La risposta è semplice. Innanzitutto sono hanno proprietà sgrassanti, quindi se siete alle prese con un pavimento scivoloso o sporco a causa di residui di cibo o olio, utilizzandola vi liberete del grasso in pochissimo tempo.
Inoltre molte pasticche per la lavastoviglie hanno anche un’azione antibatterica, quindi oltre a pulire aiutano a eliminare germi e batteri dai pavimenti. Naturalmente anche queste pasticche hanno delle limitazioni. Per quanto riguarda la pulizia di pavimenti in legno o pietra naturale non sono indicate perché questi materiali hanno bisogno di essere puliti con prodotti più delicati.