L’ODORE DEL CIBO RIMANE SUI MOBILI DELLA CUCINA? PULILI CON QUESTO RIMEDIO

Spesso non sono solo le tende o le pareti ad assorbire  gli odori provenienti dalla cucina, ma anche e soprattutto i  mobili  .

Questi  sono impregnati dell’odore dei cibi  e spesso, purtroppo, sono anche sporchi, ma come eliminare gli odori e avere una cucina che ha di nuovo un sapore fresco?

Ho il metodo giusto  ! Ci sono dei rimedi che avete in casa e che potete usare come volete per risolvere questo piccolo problema in breve tempo!

Aceto e limone

Ci sono ingredienti che usiamo ogni giorno che, messi insieme, sono perfetti per pulire molte superfici della casa, compresi i mobili della cucina!

È  il caso dell’aceto e limone  , fantastico non solo per eliminare i cattivi odori, ma anche per donare a tutta la cucina un profumo fresco grazie all’aroma agrumato del limone.

Tutto quello che devi fare è mescolare  1 bicchiere di aceto con il succo di 1 limone grande  e versare il tutto in una bottiglia, usarlo su un panno in microfibra e sgrassare i mobili che torneranno come nuovi in ​​pochissimo tempo!

Puoi utilizzare qualsiasi tipo di aceto, se preferisci un odore più delicato, opta  per l’aceto di mele  .

Il sapone di Marsiglia

Un altro rimedio della nonna sempre utile per pulire i mobili e togliere l’odore è  il sapone di Marsiglia  !

E’ davvero ottimo  per lucidare e pulire a fondo il legno  , quindi quale ingrediente migliore nel nostro caso?

Riempite una ciotola con acqua calda, poi grattugiate  1 cucchiaio di sapone di Marsiglia  e scioglietelo nell’acqua  per  ottenere una soluzione che utilizzerete sulla spugna del mobile.

Avrai un odore fantastico!

Bicarbonato di sodio e oli essenziali

Probabilmente nei mobili della cucina c’è anche del  bicarbonato  e se non sai come usarlo sappi che è una buona soluzione  per togliere l’odore dai mobili della cucina  !

L’azione abrasiva del bicarbonato rimuoverà anche le macchie più ostinate causa del cattivo odore e ripristinerà la lucentezza dei tuoi mobili.

Mescolare  2 cucchiai di prodotto in poca acqua  fino ad ottenere la consistenza di un gel. Se vuoi che abbia anche un buon profumo, aggiungi 2 gocce di un olio essenziale a tua scelta.

Utilizzate  il composto su una spugna  e passatelo sui mobili, dopodiché non vi resta che risciacquare bene e il gioco è fatto!

Limone e arancia

Sempre in tema di agrumi, non possiamo fare a meno di citare anche  l’arancia e il limone  !

Chi ama il profumo di questi due ingredienti avrà con sé la soluzione ideale  per rendere la cucina l’  ambiente più fresco e pulito della casa!

Spremete il  succo di 1 arancia grande e 1 limone  , poi versate il tutto in una bottiglia spray e procedete al lavaggio dei mobili.

I cattivi odori saranno un lontano ricordo e la cucina sarà come nuova!

Miscela detergente

Vuoi qualcosa che puoi usare ancora e ancora? Allora non ti resta che  preparare una bella miscela detergente  che rimuova macchie e odori ogni volta che serve!

ingredienti

  • 250 ml di aceto di mele
  • 100 ml di succo di limone
  • 150 ml di acqua

Filtrare molto bene il succo di limone  , quindi  aggiungerlo all’aceto e all’acqua  . La soluzione risultante va passata attraverso un flacone spray e il detergente naturale per mobili è pronto!

Spruzzalo  sul panno in microfibra  o sulla spugna non abrasiva tutte le volte che è necessario. Nel caso si voglia allargare l’impasto aumentare le quantità tenendo sempre conto di quelle riportate.

Avvertenze

Prova i diversi rimedi sopra descritti negli angoli nascosti per assicurarti di non macchiare o danneggiare i mobili

Potrebbe piacerti...