Insetti e cattivi odori sono problemi comuni in cucina, soprattutto quest’estate. Per gestirli, utilizzare prodotti chimici non è più una buona idea. Dobbiamo concentrarci sui prodotti offerti dalla natura che è ricca di tante virtù. Ecco perché si consiglia di utilizzare le foglie di alloro per fare miracoli in cucina.
Mai più cattivi odori dalla cucina: la soluzione la troviamo nelle foglie di alloro
Essendo una pianta aromatica, l’alloro emana un gradevole profumo che le permette, tra l’altro, di purificare l’aria degli ambienti . Potete quindi utilizzare l’alloro per eliminare i cattivi odori dalla cucina, che è il luogo più odoroso della casa. Per fare ciò, ecco i passaggi da seguire:
- Mettete in un pentolino 4 o 5 foglie di alloro;
- Versare l’acqua e aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio;
- Mettere sul fuoco e far bollire;
- Quindi spegnere il fuoco e attendere 5 minuti;
- Lasciare la padella sul fuoco e senza coperchio per diffondere il vapore in tutta la cucina.
Come utilizzare l’alloro per profumare l’interno di mobili e cassetti?
L’odore di muffa che caratterizza l’eccesso di umidità colpisce spesso l’interno di mobili e cassetti. Per risolvere questo problema possiamo affidarci alle foglie di alloro. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:
- In una ciotolina mettete 2 cucchiai di sale e 3 foglie di alloro tritate;
- Metti la ciotola nell’armadietto o nel cassetto per diversi giorni;
- In alternativa, puoi mettere le foglie di alloro in un grande sacchetto di rete traspirante e riporlo all’interno.
Come eliminare definitivamente gli insetti dalla cucina?
È del tutto normale che la cucina sia un luogo fertile per gli insetti. Infatti vagano tra cibo e frutta. Che si tratti di respingere mosche, moscerini, scarafaggi o zanzare, l’alloro è un grande alleato.
Per utilizzarlo è sufficiente appoggiarlo sulle zone di accesso della casa. Questi includono balconi o davanzali . Puoi anche metterne alcuni negli spazi preferiti da queste creature.