Manzo alla Wellington

Il manzo Wellington è un ottimo modo per cucinare un succoso pezzo di manzo. Qui, esamineremo come preparare il manzo alla Wellington e il modo migliore per preparare il filetto in modo che abbia un ottimo sapore.

Nutrizione (per porzione): 637 calorie, 50 g di proteine, 40 g di carboidrati, 3 g di fibre, 4 g di zucchero, 36 g di grassi, 15 g di grassi saturi, 1.640 mg di sodio

INGREDIENTI

1 (2 libbre) di filetto di manzo tagliato al centro, tagliato

sale kosher

Pepe nero appena macinato

olio extravergine di oliva, per ungere

2 cucchiai. senape di Digione

1 1/2 libbre  di funghi misti, tritati grossolanamente

1  scalogno, tritato grossolanamente

Foglie di 1 rametto di timo

2 cucchiai. burro non salato

12  fette sottili di prosciutto

farina per tutti gli usi, per spolverare

14 once. pasta sfoglia surgelata, scongelata

1  uovo grande, sbattuto

sale a scaglie, per spolverare

Passi

Prendi dello spago da cucina e lega il filetto in quattro punti diversi, condendo la carne con pepe e sale

Ricopri la parte inferiore di una padella pesante con olio, accendila a fuoco alto. Una volta che inizia a fumare, mettici dentro il filetto e scottalo fino a quando non sarà ben dorato lungo le estremità su ogni singolo lato. Ci vorranno almeno 12 minuti per farlo. Al termine, mettilo su un piatto e quando è abbastanza freddo da poterlo toccare, togli lo spago e poi ricopri ogni lato di questo con la senape, lasciandolo riposare in frigorifero a raffreddare.

Quindi, prepara i duxelles e lo fai con il tuo robot da cucina, lavorando i funghi, il timo e lo scalogno fino a quando tutto è tritato insieme.

Aggiungi il burro alla tua padella, alzalo a fuoco medio. Metti i funghi lì dentro, cuocendoli fino a quando tutto il liquido non sarà sparito ed evaporato, di solito dopo 25 minuti. Condiscilo con pepe e sale, quindi lascialo raffreddare nel tuo frigorifero.

Prendi della pellicola trasparente e mettila su una superficie per lavorare, assicurandoti che raddoppi la lunghezza della larghezza del filetto. Prendi il prosciutto e stendilo direttamente sulla pellicola trasparente e assicurati che abbia una forma rettangolare abbastanza grande da coprire l’intero filetto. Quindi vuoi mettere i duxelles in modo sottile e uniforme sopra il prosciutto.

Condire il filetto e poi posizionarlo sul lato inferiore del prosciutto, quindi arrotolare la carne direttamente in questo con un involucro di plastica per tenerlo stretto. Metti le estremità del prosciutto nascosto mentre inizi a rotolare, quindi attorciglia ciascuna estremità dell’involucro a forma di tronco e trasferiscilo in frigorifero in modo che si raffreddi.

Riscalda il forno a 425, estrai la pasta sfoglia e stendila in un rettangolo per coprire solo il filetto. Togliere il filetto dall’involucro, adagiarlo sulla pasta sfoglia, quindi spennellare le altre parti della pasta sfoglia con un po’ di uovo sbattuto, arrotolandolo lì dentro.

Una volta che è un tronco, vuoi crimpare le estremità di questo per tenerlo sigillato. Usa una forchetta. Avvolgilo in altra plastica per renderlo molto stretto, quindi lascialo raffreddare per 20 minuti.

Tiralo fuori, mettilo su una teglia con il lavaggio delle uova, quindi inforna fino a quando non raggiunge almeno 120 gradi Fahrenheit per un pezzo medio raro, di solito circa 45 minuti. Lascialo riposare per circa 10 minuti prima di affettarlo e ritagliarlo.

Potrebbe piacerti...