Questa maschera viso fatta in casa è consigliata a tutte quelle persone che vogliono avere sempre un viso fresco e giovane. La gelatina, l’ingrediente base di questa maschera, aiuta a rendere la pelle più chiara, levigata e compatta.
La gelatina riempie i deficit di collagene nella pelle che sono naturali con l’avanzare dell’età. Elimina le piccole rughe, illumina la pelle e favorisce la circolazione sanguigna.
Il vantaggio principale della maschera viso a base di gelatina è che, essendo il collagene il suo componente principale, è molto efficace sulla pelle ma anche su unghie e capelli. Il collagene è uno dei componenti più importanti di questo tessuto.
Come preparare una maschera viso a base di gelatina
Avrai bisogno di 2 cucchiai d’acqua, 1 cucchiaino di gelatina e 2 cucchiaini di banana macinata. Mescolare l’acqua con la gelatina e lasciare riposare per 10 minuti. Quindi aggiungere la banana macinata e mescolare bene.
Applicare la maschera viso in modo uniforme ed uniforme, evitando le zone del contorno occhi e della bocca. Dopo aver applicato la maschera, rilassa i muscoli facciali e lasciala agire per circa 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.
Puoi applicare la maschera viso 2 o 3 volte a settimana.