Menta: ecco come viene coltivata all’infinito

Le piante aromatiche  sono piante estremamente aromatiche dal sapore unico. È proprio per questo motivo che queste piante vengono spesso utilizzate in cucina per   insaporire diverse pietanze  .

La menta è una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina. È una pianta erbacea, la cui varietà più diffusa è la menta piperita. Come sapete, questa pianta si caratterizza per il suo sapore fresco e intenso.

È nota anche per le sue   numerose proprietà benefiche per l’organismo  , motivo per cui dovresti coltivare la menta in casa. Questo è uno dei motivi per cui dovresti coltivare la menta in casa, poiché questa pianta è ricca di numerosi minerali essenziali come manganese e fosforo, oltre a vitamine A, B, C e D.

Scopri   come coltivarlo   e   come coltivarlo all’infinito   con pochi semplici consigli.

Il segreto per far crescere la menta continuamente

Prima di vedere come coltivare e propagare la menta, dobbiamo fare il punto sui   bisogni essenziali di questa pianta  . Sebbene sia facile da coltivare, la menta ha alcune esigenze per prosperare.

È soprattutto una pianta che ama   i terreni ricchi di sostanze nutritive  . Ecco perché è necessario   cambiare il terreno una volta ogni due anni   oppure si può concimare il terreno. In questo caso, l’ideale è utilizzare un fertilizzante adatto che permetterà alla tua menta di crescere rapidamente.

Tuttavia, se vuoi propagare la tua pianta, ecco il segreto che devi conoscere. In primavera puoi propagare la tua menta   piantando alcuni steli accanto alla pianta principale  . Ricordatevi che perché funzioni, i fusti devono essere   alti almeno 25 cm  , altrimenti rischiano di non radicare.

Puoi quindi annaffiare la menta normalmente senza eccedere. Un’elevata frequenza di irrigazione potrebbe   causare marciumi radicali   e portare inevitabilmente alla morte della pianta.

Potrebbe piacerti...