La cannella è una spezia che viene utilizzata in cucina per impreziosire numerose ricette , soprattutto dolci. Non solo è buonissimo ma ha anche incredibili benefici per la nostra salute: migliora la memoria, regola i livelli di zucchero nel sangue , agisce come antibatterico naturale e molto altro ancora.
Se la cannella viene mescolata con l’aceto bianco, si creerà una miscela particolarmente utile per risolvere un grosso problema in casa. Si tratta infatti di un rimedio naturale super efficace e dopo averlo messo in pratica non potrete più farne a meno.
Mescola la cannella con l’aceto, ecco a cosa serve
Quante volte ci siamo trovati a fare i conti con parassiti e insetti che attaccano le piante? Ebbene, non abbiamo bisogno di pesticidi specifici per sbarazzarcene. Esistono infatti diverse spezie, come la cannella, che ci aiutano a sbarazzarcene.
I metodi naturali sono sempre più utilizzati e suggeriti dagli esperti, poiché non sono dannosi per la nostra salute e per l’ambiente. La cannella può essere utilizzata in polvere direttamente sul terreno o direttamente sulle piante . E può anche essere usato con l’aceto per creare un potente insetticida .
Entrambi i prodotti possono essere utilizzati senza preoccupazioni ed entrambi sono molto più economici dei prodotti per la cura delle piante disponibili sul mercato. La cannella aiuta anche a tenere i piccioni lontani dai vestiti .
Mescolando la cannella con l’aceto creiamo un miracoloso spray insetticida dall’efficacia infallibile. Ecco cosa ti occorre per prepararlo:
- 1 bicchiere di aceto bianco,
- 2 bastoncini di cannella,
- ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio,
- 1 bicchiere di detergente liquido per pavimenti.
Come preparare la miscela di aceto e cannella
Per preparare questo efficace rimedio naturale, la prima cosa da fare è versare in una bottiglia spray tutti gli ingredienti liquidi, quindi aceto e detergente per pavimenti . Poi si aggiunge il bicarbonato e le stecche di cannella .
Il prodotto è pronto per essere utilizzato per vari scopi. La prima cosa su tutte è usarlo sulle piante per allontanare insetti e parassiti , ma l’insetticida può essere spruzzato anche sulle tende, e su tutte le superfici della casa e vicino a finestre e balconi per allontanare gli insetti. La miscela è infallibile perché insetti e parassiti non sopportano l’odore di cannella e aceto e se ne stanno alla larga.
Il bello è che questo rimedio infallibile richiede solo pochi minuti per essere preparato ed è davvero economico, dandoti risultati incredibili e facendoti risparmiare un sacco di soldi.