Il miele è noto per le sue proprietà benefiche quando consumato. Il bicarbonato, a sua volta, viene utilizzato non solo nei preparati, ma anche per il suo potere pulente.
Miele e bicarbonato: come usarli
Miele e bicarbonato sono due ingredienti molto utili in cucina . Il miele è noto per le sue molteplici proprietà. Utile ad adulti e bambini per alleviare mal di gola e tosse, può essere utilizzato in diverse preparazioni dolci, ma anche e soprattutto da consumare tal quale. Esistono molte varietà di miele. La più utilizzata è sicuramente la varietà millefiori.
Il bicarbonato di sodio, invece, è molto utile per favorire la digestione. Inoltre in alcune preparazioni può essere utilizzato al posto del lievito. Tra i suoi usi più diffusi ci sono soprattutto quelli legati alla casa . In questo caso, infatti, il bicarbonato ha un perfetto potere sgrassante, deodorante e assorbente. Un esempio? Spolvera semplicemente l’interno delle tue scarpe da ginnastica puzzolenti, lasciale riposare per una notte, spazzolale e avrai scarpe asciutte e puzzolenti.
Ma oggi vi sveliamo un utilizzo congiunto di questi due sorprendenti ingredienti. Un utilizzo che probabilmente vi lascerà perplessi, visto che bicarbonato e miele, uniti, vanno miscelati e applicati sulla pelle. Vediamo come farlo e perché farlo.