Basta aggiungere 4 bastoncini di cannella in un contenitore di sale grosso per risolvere un fastidioso problema.
Dopo aver lavato e disinfettato tutta la casa, tutti amano godersi questo profumo inebriante che si diffonde in tutte le stanze. Questo profumo però non dura a lungo e in alcuni casi tende a scomparire molto velocemente. Un grosso problema che spinge la maggior parte delle persone a pulire costantemente la casa per assicurarsi che l’odore sia ancora percepibile. Esistono però anche rimedi alternativi che mantengono ogni angolo della casa profumato per un po’. Inoltre, uno di questi rimedi è molto apprezzato anche perché riesce a tenere lontani gli insetti, proteggendo così le piante di casa.
Tutto ciò di cui hai bisogno è cannella e sale per dare un buon profumo alla tua casa: ecco come fare
Con l’arrivo dei mesi più caldi, infatti, mosche e zanzare tornano a invadere la casa e spesso possono creare problemi alle piante. Per fortuna questo rimedio riesce a tenerli lontani, garantendo allo stesso tempo un profumo meraviglioso in tutto l’appartamento.
La prima cosa che faremo sarà prendere un piccolo contenitore di vetro, nel quale aggiungeremo circa cinque cucchiai di sale grosso . La raccolta del sale grosso non dovrebbe rappresentare un problema, dato che questo ingrediente è già presente nella stragrande maggioranza delle cucine.
Dopo aver riempito il contenitore con sale grosso (circa la metà), aggiungere un po’ di ammorbidente all’interno del contenitore di vetro.
Possiamo utilizzare il prodotto che utilizziamo per garantire che i nostri vestiti rimangano sempre profumati. Basta aggiungerne un po’ nel contenitore di vetro e agitare delicatamente per far defluire il liquido.
Una volta esaurito l’ammorbidente potete aggiungere il terzo ingrediente che caratterizza questa soluzione, i chiodi di garofano . Aggiungetene una manciata e aggiungete altro sale grosso fino a coprire gli spicchi.
Una volta ben coperto aggiungiamo nuovamente l’ammorbidente , sempre facendo attenzione che scenda attraverso il sale grosso. A questo punto non ci resta che aggiungere le stecche di cannella a questa soluzione che stiamo preparando.
Accendi i bastoncini di cannella e goditi il profumo.
Cosa dobbiamo fare? È molto semplice. Prendete le quattro stecche di cannella e inseritele verticalmente nel composto . Di solito è necessario usarne quattro, distanziandoli in modo che formino quattro angoli, ma è possibile usarne anche di più.
Come accennato in precedenza, questo rimedio è ideale per respingere mosche, zanzare e tutti i vari insetti che ricompaiono in giardino, sui davanzali e all’interno della casa in estate.
Le piante apprezzeranno questo eccellente strumento difensivo. Inoltre, l’odore che emanerà questa soluzione sarà inebriante.
Usa semplicemente un accendino per scaldare la parte superiore dei bastoncini di cannella e diffondere il profumo in tutta la casa. Possiamo utilizzare questo rimedio in ogni ambiente: l’efficacia è garantita fin da subito.