In un vaso mettiamo 4 fette di pomodoro. Che succede? Aspetta 5 giorni per essere stupito.Chi non ama i pomodori? Impossibile non avere in casa questo ingrediente naturale, di colore rosso, rotondo e dal gusto eccellente. Versatile e fortemente rispecchiante le tradizioni italiane, molti hanno pensato di coltivare la pianta in giardino in autonomia. I giardinieri professionisti suggeriscono di mettere 4 fette di pomodoro in un vaso e di attendere 5 giorni. Che succede?
4 fette di pomodoro dentro il barattolo: cosa otteniamo?
Prendersi cura del proprio giardino e dell’ambiente è molto importante, anche mentre si sperimentano nuove tecniche. Quello che amiamo di più è sicuramente riuscire a ottenere qualcosa, anche solo da un piccolo gesto, risparmiando sul budget familiare.
A questo proposito esperti vivaisti spiegano come da poche fette di pomodoro in un vaso possa nascere qualcosa di incredibile dopo pochi giorni. È un frutto indispensabile e versatile in cucina, ingrediente principale di molti piatti della tradizione italiana e non solo. Quindi, come mangiare in modo ecologico e risparmiando completamente?
Le 4 fette vengono appoggiate a terra, lasciando una certa distanza tra loro. Una volta posizionati, coprili con un sottile strato di terra. E cosa succede? All’inizio niente. Ma aspettando 5 giorni potrai vedere i primi risultati, poi dopo 10 giorni la pianta del pomodoro inizierà a crescere. Una vera magia, perché in questo caso non serviranno i semi di pomodoro ma le fettine del frutto rosso stesso per creare altre piantine.
Cura e consigli per le piante di pomodoro
Ovviamente, affinché i semi dei pomodori precedentemente piantati inizino a germogliare, è importante bagnare il terreno. Non deve mai essere asciutto ma, allo stesso tempo, pieno d’acqua. Preferire una temperatura tiepida/tiepida, evitando di mettere la pianta a contatto con la corrente o il vento.
In sintesi vi servirà solo un vaso con del terriccio e 4 fette di pomodoro maturo. Una volta messo a terra non vi resta che attendere, per vedere 4 piantine che presto daranno frutti.