Metti 4 fette di pomodoro in una pentola con terra. Tra dieci giorni avrai una sorpresa 

Se amate i pomodori freschi, questo è un ottimo trucco per voi! Sicuramente sai che non c’è niente di meglio dei pomodori freschi del tuo orto. Non importa quanto siano freschi al supermercato o al mercato, non c’è niente di più divertente che coltivare le proprie verdure. Inoltre, è divertente e per niente difficile.

È facile e conveniente soprattutto quando non hai voglia di andare al supermercato a comprare i pomodori, ma hai voglia di un’insalata.

E dopotutto, non devi aspettare per sempre che i pomodori maturino. Inoltre, non devi preoccuparti di acquistare semi.

Quindi, come ho detto, non devi comprare i semi per coltivare i tuoi pomodori. Ogni pomodoro fa nascere una nuova pianta, perché è così che funziona madre natura.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una pentola con terra e un pomodoro maturo che hai tagliato a fette. Quindi devi semplicemente mettere le fette di pomodoro nella pentola con il terreno.

Avrete notato i piccoli semi nelle fette di pomodoro. Quindi utilizzare un sottile strato di compost o terriccio per coprire le fette di pomodoro. Innaffiali di tanto in tanto e in una settimana o due avrai più di cinquanta piantine!

Bastano quattro o cinque piante. Quindi scegli quelli più grandi, perché spesso sono i più forti. Quello era! Ora puoi coltivare le tue piante di pomodoro!

Pomodori, decine di benefici per la salute

Ricco di antiossidanti e vitamine.  I pomodori rivaleggiano con gli agrumi in termini di contenuto di vitamina C, ma sono anche ricchi di vitamina A e antiossidanti. Il beta-carotene, la luteina e il licopene sono tre delle sostanze con un ruolo importante nella disintossicazione del corpo.

Molti esperti affermano che la vitamina C e gli antiossidanti si perdono quando i pomodori vengono cotti e che è preferibile che vengano consumati crudi o cotti il ​​meno possibile. Altri nutrienti che contengono i pomodori sono: biotina, potassio, vitamine B6, B3 e B1, vitamina E, magnesio, ferro e zinco.

Mantengono le ossa sane.   I pomodori contengono una notevole quantità di calcio e vitamina K. Entrambi i nutrienti sono essenziali per rafforzare il sistema osseo e riparare le ossa rotte.

Effetti su pelle, capelli e unghie.  Gli antiossidanti nei pomodori possono eliminare la pelle a tendenza acneica, mista o grassa. Puoi preparare una maschera per il viso dalla polpa di pomodoro oppure puoi sciacquare una volta alla settimana con il succo di pomodoro. La pelle viene aiutata anche dall’interno, il consumo regolare di pomodori aiuta le cellule della pelle a rigenerarsi, accelerando l’eliminazione delle tossine.  

Potrebbe piacerti...