Ecco come preparare questo fantastico rimedio. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due fette di limone e un detergente per pavimenti.Vi sveliamo perché così tante persone inseriscono due fette di limone nel lavapavimenti.
Le proprietà del limone
Il limone è un’ottima fonte di vitamina C. Poiché il nostro organismo non è in grado di immagazzinare bene questa vitamina, è necessario consumare molti alimenti che la contengono . È una vitamina coinvolta in molte reazioni enzimatiche e necessaria per la produzione di collagene, nonché per la crescita e la riparazione di cellule, tessuti, gengive, vasi sanguigni e ossa.
Consumare il succo di un limone, con acqua o in insalata, ci aiuterà a migliorare l’assorbimento del ferro di origine vegetale. Questo avviene grazie alla vitamina C , che partecipa all’assorbimento del ferro a livello gastrointestinale e permette una maggiore mobilizzazione del ferro dai depositi.
Questa vitamina, nota anche come acido ascorbico , agisce come un ottimo antiossidante, proteggendo le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Sono composti chimici altamente reattivi che possono danneggiare le cellule. Le persone più a rischio di radicali liberi sono quelle che vivono in ambienti condizionati dal fumo di sigaretta, dall’inquinamento atmosferico e dai raggi ultravioletti del sole.
Il limone ha però anche altre proprietà, di cui abbiamo bisogno non solo per migliorare la nostra salute fisica. Il limone, infatti, possiede proprietà che possono aiutarci a migliorare l’aspetto e la qualità della nostra casa. Qui vi sveliamo come usarlo di seguito.
Come pulire le tortiere con limone e detergente per pavimenti
Non tutti lo sanno, ma il limone può essere molto utile in presenza di pentole incrostate, le cui macchie sono davvero difficili da togliere. In generale il limone è sempre utile per pulire la casa, ma è davvero efficace soprattutto quando si tratta di applicare il suo potere pulente e disinfettante.
In questo caso, usiamo il limone per pulire padelle croccanti, specialmente quelle che non vengono pulite a fondo da tempo o addirittura da anni. Questo metodo può rinnovare anche le pentole che stavamo per buttare.
Tutto quello che devi fare è aggiungere due fette di limone al detergente per pavimenti e lasciare riposare il composto per qualche minuto. Una volta fatto ciò, dovrai prendere una spugna leggermente abrasiva e immergerla nel composto.
Poi passatelo su tutta la superficie della teglia o padella incrostata dapprima dolcemente e gradualmente con più energia, fino a quando le incrostazioni non usciranno completamente.
Puoi quindi risciacquare i tuoi piatti sotto l’acqua corrente e procedere con la normale pulizia. Ti consigliamo di ripetere l’operazione più volte alla settimana, in modo che le tue pentole e padelle incrostate riacquistino il loro nuovo aspetto. Questa tecnica è davvero efficace ed è utilizzata dalla maggior parte delle casalinghe.
Ne fanno uso anche le imprese di pulizie, perché conoscono il potere pulente e disinfettante del limone, che in questi contesti si rivela un vero e proprio alleato