Se in inverno il vostro materasso presenta macchie di umidità difficili da rimuovere, con questo rimedio non le rivedrete mai più.
Ecco un metodo incredibile e affidabile al 100% che ti permetterà di sbarazzarti delle orribili macchie di umidità che spesso intaccano il tuo materasso.
Come evitare che le macchie di umidità raggiungano il materasso
Esistono diversi modi per evitare che le macchie umide raggiungano il materasso. Innanzitutto sarebbe bene utilizzare un coprimaterasso impermeabile, poiché può aiutare a proteggere il materasso dalle macchie di umidità ma anche dal sudore o dagli incidenti notturni.
Un cuscino traspirante può aiutare ad assorbire l’umidità in eccesso e mantenere il viso asciutto durante la notte. L’uso di un deumidificatore può aiutare a rimuovere l’umidità in eccesso dalla stanza e mantenere un’umidità ideale del 50-60%.
Fare la doccia prima di andare a letto può aiutare a rimuovere l’umidità in eccesso dal corpo e ridurre la sudorazione durante la notte. Usare lenzuola e coperte realizzate con tessuti naturali, come cotone, lino o seta, può aiutarti a respirare meglio e a mantenere il materasso asciutto.
Aprire le finestre o accendere un ventilatore può aiutare a far circolare l’aria e rimuovere l’umidità in eccesso dalla stanza. Una coperta termica può aiutarti a stare al caldo durante la notte senza sudare eccessivamente. Implementando queste misure si può ridurre la possibilità che si formino macchie bagnate sul materasso.
Tuttavia, se ormai è troppo tardi e desideri rimuovere le macchie da questa superficie, ti offriamo la soluzione definitiva di seguito.
Ecco quale ingrediente utilizzare
Se le avete provate davvero tutte, oggi vi diamo la soluzione definitiva . Questo è un processo per rimuovere le macchie di umidità dal materasso con un ingrediente che siamo sicuri conosci già molto bene. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio.
Per rimuovere le macchie di umidità da questa superficie:
- Rimuovere tutte le coperte e le lenzuola dal materasso e lasciare asciugare completamente il materasso all’aria.
- Mescola una tazza di bicarbonato di sodio con qualche goccia di olio di lavanda o olio di melaleuca per creare un deodorante naturale.
- Cospargi il bicarbonato di sodio sulla zona interessata con macchie umide.
- Lascia agire il bicarbonato per almeno un’ora, o più a lungo se le macchie sono particolarmente ostinate.
- Aspira il bicarbonato dal materasso con un aspirapolvere.
- Pulisci l’area interessata con un panno umido e lasciala asciugare completamente.
- Metti coperte e lenzuola pulite e profumate sul materasso.
Ricordatevi sempre di testare il bicarbonato su una piccola zona del materasso prima di utilizzarlo su tutta la superficie, per verificare che non danneggi il tessuto. In effetti, alcuni tessuti potrebbero non tollerare questo ingrediente e danneggiarsi.
Ti consigliamo di ripetere la procedura più e più volte finché non ottieni l’effetto che stai cercando. A volte questo rimedio risulta inefficace per il semplice motivo che probabilmente è troppo tardi per rinnovare il vecchio materasso.