Basta solo un po’ di pazienza e un trucco per pulire la tazza del wc: basta usare l’aceto
Avere un bagno ordinato ma soprattutto pulito è fondamentale per la propria igiene e basta mettere un po’ di aceto bianco nel wc per poterli disinfettare in modo naturale. La pulizia è spesso noiosa e molte persone cercano di ottenere i migliori risultati con poco sforzo.
Sono poche le persone che amano pulire e la maggior parte di loro cerca semplicemente di ottenere il miglior risultato in breve tempo. La pulizia, che ti piaccia o no, soprattutto quella del bagno , è fondamentale per la propria igiene e per l’igiene in generale. I servizi igienici, infatti, come tutti sappiamo, sono un enorme ricettacolo di batteri.
Esistono molti prodotti chimici in commercio per la pulizia, ma c’è un ingrediente naturale che tutti abbiamo in casa, perfetto per mantenere l’igiene della toilette; non è altro che aceto di vino bianco.
Come usare correttamente l’aceto
Una volta appurato che l’aceto bianco nel wc è un ottimo metodo per riuscire a pulire adeguatamente, è necessario spiegare come utilizzare questo prodotto. L’aceto ha la capacità di disincrostare, disinfettare e rendere lucide le superfici; in questo modo si eliminano anche il calcare ed eventuali residui di sporco.
È quindi possibile pulire la tazza del wc scaldando mezzo litro di aceto sul fornello, ma senza portarlo a ebollizione; versate poi l’aceto all’interno del wc, avendo cura di ricoprire anche le pareti. Successivamente, strofina con uno spazzolino da denti e poi tira lo sciacquone.
Non solo i servizi igienici
È possibile pulire anche il serbatoio del WC e non solo il WC stesso. Senza tirare lo sciacquone, versa l’aceto bianco nel serbatoio e lascialo riposare per una notte. In questo modo il calcare e la ruggine si staccheranno dalle pareti. Il giorno successivo sarà possibile tirare lo sciacquone e pulire le pareti del wc con aceto per rimuovere eventuali incrostazioni dal serbatoio della cisterna.