Hai mai pensato di usare le foglie di alloro fuori dalla cucina? Eh bien, en plus de les glisser dans une bouteille d’huile d’olive pour l’aromatiser ou de les transformer en poudre pour donner à vos plats un goût épicé, nous vous expliquons pourquoi de nombreuses personnes les placent sous leur oreiller avant de dormire. È una vecchia pratica che facevano le nostre nonne e che è un po’ fuori dal comune, ma che si è comunque dimostrata valida!
Non vi insegniamo nulla se vi diciamo che le piante hanno molte virtù sorprendenti, e quell’alloro è una di queste. Sarebbe infatti un peccato non sapere come sfruttare questo arbusto sempreverde. Spiegazione !
Quali sono i benefici e le virtù dell’alloro?
Non per niente l’alloro viene utilizzato come ingrediente naturale in cucina e nella medicina tradizionale, non credi? Ricche di vitamine A, B6 e C, le foglie di alloro supportano il sistema immunitario e aiutano la digestione. Le proprietà benefiche del fogliame di questo arbusto non si limitano a questo… Molte persone le mettono sotto il cuscino prima di dormire.
Perché dovresti mettere una foglia di alloro sotto il cuscino del letto?
Oltre alle sue proprietà benefiche per la salute, le foglie di alloro possiedono anche innumerevoli benefici , tra cui energetici, spirituali e profetici. E grazie ai motivi che stiamo per elencare di seguito, stanotte ne farai sicuramente scivolare alcuni sotto il cuscino!
- Potere terapeutico: metti una foglia di alloro sotto il cuscino per avere un sonno ristoratore
Hai difficoltà ad addormentarti e vuoi sentirti più rilassato? Se volete, cari lettori, calmare il vostro sonno e addormentarvi in tutta serenità, non dovete far altro che mettere una foglia di alloro sotto il vostro cuscino. Sebbene non esistano studi scientifici che ne dimostrino l’efficacia, le nostre nonne hanno capito che il profumo di questo arbusto favorisce il rilassamento e il benessere. Che può portare a un sonno tranquillo. Sei sicuro di avere sogni d’oro stanotte!
- Spiritualità: infila una foglia di alloro sotto il cuscino per attirare vibrazioni positive
In diverse culture ancestrali era consuetudine bruciare qualche foglia secca di alloro per scacciare gli spiriti maligni e allontanare le energie negative. Ancora una volta, una delle virtù spirituali di questo arbusto è quella di mettere qualche foglia sotto il cuscino prima di andare a dormire per eliminare le vibrazioni negative e attirare solo quelle positive. Benessere assicurato!
- Energia: metti una foglia di alloro sotto il cuscino per innescare la tua fortuna e attirare la fortuna
Credi nella legge di attrazione? Se la risposta è sì, stasera metti una foglia di alloro sotto il cuscino! Sinonimo di potere, questa pianta favorisce un’atmosfera sana e favorevole, qualcosa che attira fortuna, vibrazioni positive e buona sorte. È il tuo turno !
- Protezione: metti una foglia di alloro sotto il cuscino per tenere lontani gli insetti
Cari lettori, abbiamo tenuto il meglio per ultimo! Hai paura di insetti come cimici, pulci, zanzare o… PIDOCCHI? Tombola! la soluzione è molto semplice e non vi costerà un solo centesimo: vi basterà mettere una foglia di alloro sotto il vostro cuscino per spaventare questi visitatori indesiderati. Detto questo, cerchiamo di essere razionali lo stesso, se la vostra cuccia è infestata da questi animaletti, una foglia di alloro non vi aiuterà e dovrete quindi pensare a trattare a fondo il problema.
Sotto il cuscino è meglio usare una foglia di alloro essiccata o fresca?
Secche o fresche, le potenzialità delle foglie di alloro superano ogni aspettativa! Quando sono freschi, danno sapore ai nostri piatti. Detto questo, per beneficiare del loro potere spirituale e medicinale, devono essere usati in forma secca. Questo è anche il caso se vuoi metterli sotto il cuscino.
Come usare le foglie di alloro in infuso per dormire?
Per sfruttare gli effetti delle foglie di alloro contro l’ansia e favorire il rilassamento durante il sonno, c’è un rimedio molto efficace per questo: un infuso di foglie di alloro, come riportato da Health Passport! Sì, basta farci il tè . Per farlo :
- Mettere 2 o 3 foglie di alloro in 250 ml di acqua molto calda.
- Lasciare in infusione per una decina di minuti e il gioco è fatto!
- Goditi la tua tisana prima di andare a letto per goderti una buona notte di sonno e svegliarti riposato!
L’alloro: attenzione a non confondere tra le sue varietà!
L’alloro o “Laurus nobilis” (nome scientifico) è un arbusto originario del bacino del Mediterraneo e fa parte della famiglia delle Lauraceae. Ci sono molte varietà che possono creare confusione:
- Alloro e alloro nobile: questi arbusti dal fogliame largo e verde scuro fungono da erbe aromatiche.
- Oleandro e lauroceraso : queste due piante sono tossiche e molto pericolose. Puoi usarli solo come ornamenti!
Oltre ad insaporire e rendere più gustose le pietanze, le foglie di alloro hanno molteplici effetti che si rivelano benefici a livello spirituale, fisico e terapeutico, e questo i nostri antenati lo avevano capito bene. Sarebbe quindi un peccato non seguire le loro orme e ignorare la loro comprovata conoscenza di questa pianta!