Tra le mosche, le zanzare e tutti gli altri insetti che ci vengono a fare visita, ancora una volta l’estate ci costringe ad adottare dei rimedi efficaci. Com’è possibile tenerli lontani dalla propria abitazione? In tanti se lo sono chiesti e in buona parte ha scelto le… stecche di cannella.
Il disagio arrecato dalle “piccole pesti” non è cosa poco. Al di là del fastidio provato nel vederle gironzolare tra le mura domestiche, sono portatori di malattie ed è, dunque, necessario adottare delle valide contromisure.
Stecche di cannella: usale così per “difendere” la tua abitazione
In commercio trovi un sacco di prodotti, capaci di togliere il problema, o almeno così ci raccontano le aziende. Perché poi la resa sul campo è tutta da stabilire e spesso i risultati ottenuti lasciano parecchio a desiderare. Ma la parte peggiore è un’altra: la presenza di elementi chimici. Da che mondo è mondo, le soluzioni sugli scaffali tendono a contenerne. Un dettaglio da tenere in debita considerazione, la prossima volta in cui ti recherai al centro commerciale.
Posti in bella mostra, gli articoli vengono presentati ottimamente. Magari ne hai pure sentito parlare in qualche pubblicità e sei, perciò, persuasa dal concedere una chance.
A nostro avviso è meglio tenere a freno l’istinto, onde evitare di arrecare danni alla tua salute e a quella delle persone con cui vivi. Non temere: le mosche, le zanzare e “compagnia cantante” le allontanerai ugualmente, con un’efficace miscela naturale.
Prendi, anzitutto, un recipiente e versa cinque cucchiai di sale grosso, seguiti da un po’ di ammorbidente. Agita un po’ cosicché il liquido scenda. Adesso introduci dei chiodi di garofano (basta un pugnetto), coprilo con altro sale grosso e vai di nuovo con l’ammorbidente. Ora viene la parte più importante, ovvero inserire quattro stecche di cannella e accenderle: la fragranza fungerà da repellente.