Metti un cucchiaio di questo ingrediente segreto nell’aspirapolvere e la tua casa sarà profumata come non mai

L’aspirapolvere è un alleato indispensabile per svolgere le faccende domestiche di ogni giorno, che ci aiuta a rimuovere polvere e sporco in pochissimo tempo. Quello che molte donne non sanno è che questo stesso elettrodomestico si può utilizzare anche in un modo del tutto alternativo che vi consentirà di profumare l’intera casa!

Infatti, inserendo alcuni ingredienti del tutto naturali all’interno dell’aspirapolvere potrai spargere in ogni ambiente della casa una fragranza inebriante e fresca. Continua a leggere per scoprirne di più…

Profumare con l'aspirapolvere

Menta

Il primo ingrediente di oggi è per tutti sinonimo di freschezza e di pulito: la menta. Per utilizzarlo ti basterà spezzettare alcune foglie in una ciotola e versarne 1 cucchiaio nel sacchetto della tua aspirapolvere. La tua casa non sarà mai stata così profumata!

Leggi anche: Come pulire i cuscini sporchi di sudore con ingredienti naturali

Alloro

In alternativa, un’altra pianta aromatica che puoi utilizzare è l’alloro, dall’aroma delicato ma inconfondibile. Il procedimento da seguire è analogo a quello della menta: spezzetta alcune foglie e inseriscine 1 cucchiaio nell’aspirapolvere.

Profumare con l'aspirapolvere

Fiori di lavanda

La lavanda è una pianta amatissima per il suo inebriante profumo, che l’hanno resa uno degli ingredienti più usati per aromatizzare i vari prodotti per la casa, dai detersivi ai profumatori per ambiente. Inserendo 1 cucchiaio di fiori di lavanda nell’aspirapolvere ogni angolo della tua casa verrà pervaso dal suo intenso odore: provare per credere!

Leggi anche: Come pulire il water usando l’acqua ossigenata: il suo effetto è perfetto per la pulizia

Cannella

La cannella è una spezia molto amata in ambito culinario per realizzare primi, secondi e contorni. Ma oltre che in cucina potete utilizzarla anche per profumare la casa, inserendone metà cucchiaio nel sacchetto dell’aspirapolvere. In questo modo ogni stanza assumerà il classico odore di un dolce a base di cannella!

Bucce di agrumi

Infine, l’ultimo ingrediente che vogliamo consigliarvi è rappresentato dalle bucce di agrumi essiccate, che conferiranno alla vostra casa un odore senza eguali. Tutto quello che dovrete fare è tagliare delle bucce essiccate di limone e di arancia e inserirne un cucchiaio nell’aspirapolvere: sentirete subito l’incredibile differenza!

Potrebbe piacerti...