Un semplicissimo palloncino incastrato nello scarico della doccia può risolvere un problema molto comune che affligge la maggior parte delle persone in tutto il mondo.
Entrare in casa a qualsiasi ora del giorno e della notte e trovare scarafaggi che vagano per l’ambiente domestico non è certamente piacevole, per questo tutti sono costantemente alla ricerca delle migliori soluzioni che possano risolvere il problema una volta per tutte in qualsiasi momento. dell’anno.
In passato gli scarafaggi entravano nelle tubature soprattutto d’estate quando, a causa del caldo eccessivo, cercavano ambienti un po’ più freschi e umidi. Ma ora le cose sono cambiate, per questo gli scarafaggi sono alla continua ricerca del nascondiglio perfetto per vivere in pace e serenità tutto l’anno.
Ecco perché la situazione è diventata via via sempre più preoccupante per tutti. Nel 90% dei casi li vediamo in bagno, soprattutto nel box doccia, nella vasca da bagno o nel lavello della cucina. Sono scarafaggi che amano gli ambienti caldi, umidi e poco luminosi dove possono mangiare e sopravvivere anche per pochi giorni.
Prevenire l’arrivo degli scarafaggi adottando norme sanitarie e igieniche di base
La prima cosa da fare per prevenire l’arrivo degli scarafaggi è seguire adeguate norme di pulizia e igiene, quindi non lasciare mai piatti sporchi nel lavandino e briciole o cibo sulla tavola o pacchi aperti nella dispensa semplicemente perché mentre sono attratti dall’odore , gli scarafaggi escono anche dal più piccolo buco mai notato in casa.
Successivamente bisogna adottare metodi efficaci e sicuri al 100%, questo non significa necessariamente affidarsi a prodotti chimici che distruggano immediatamente gli scarafaggi in quanto questi possono essere pericolosi anche per gli animali domestici oltre che per la salute umana .
Contrariamente alla credenza popolare contro gli scarafaggi, la candeggina non funziona perché non ne hanno affatto paura. Non basta pulire la casa, bisogna lottare contro la loro presenza agendo direttamente sulle tubazioni per renderne più difficoltoso il passaggio.
Ecco come risolvere il problema degli scarafaggi che escono dallo scarico della doccia
Ad esempio, per quanto riguarda lo scarico della doccia, basta semplicemente un palloncino incastrato nel sifone, tagliato all’estremità o la parte che viene messa in bocca per gonfiarlo . Il taglio permette il passaggio dell’acqua ma restringe l’apertura di scarico attraverso la quale emergono gli scarafaggi in tutte le stagioni.
La soluzione è ovviamente applicabile a tutti gli scarichi della casa, ove possibile. Quando i servizi igienici non vengono utilizzati, è consigliabile chiuderli accuratamente con gli appositi tappi non solo per impedire l’accesso agli scarafaggi ma anche per ragioni igieniche. Da qualsiasi scarico, anche dal lavello della cucina, esce la puzza che inonda la casa in pochi minuti, che tutto è solo gradevole.
Altri modi per tenere lontani gli scarafaggi da casa
Poi, tutte le vie di accesso dovranno ovviamente essere mantenute chiuse, come le finestre sulle quali dovranno essere installate le zanzariere per poterle aprire sia in estate che in inverno, per il ricambio dell’aria, ecc . senza aver paura che scarafaggi o altri tipi di animali possano entrare senza problemi.
E poi coprire tutta l’aria della casa con delle griglie che non permettano il passaggio degli insetti, grandi e piccoli. Nel caso in cui si verificasse una vera e propria infestazione di blatte o scarafaggi di qualsiasi genere, l’unica soluzione è richiedere l’igienizzazione e la disinfestazione dell’ambiente della casa da parte di professionisti per poter riprendere in tutta sicurezza la vita di pace e serenità senza qualsiasi paura e senza sentirsi a disagio a casa propria.