Sapevi che quando metti un rametto di alloro nella doccia succede qualcosa che ti lascia senza parole? Scopriamo cosa succede e perché dovresti mettere l’alloro nella doccia!
Vuoi fare una doccia ancora più rilassante e rigenerante? Rendere questo momento ancora più bello è semplice, grazie al rametto di alloro, che assicura effetti inimmaginabili. È vero, l’alloro è un prezioso alleato e un ingrediente naturale che dona ancora più relax sotto la doccia, freschezza e fragranza.
Il livello di benessere che si può ottenere da questa pianta è incredibile ed è necessario conoscere a fondo tutte le sue proprietà per comprendere appieno i benefici che apporta. Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere sulla foglia di alloro e sugli effetti che regala mettendone un rametto sotto la doccia!
Tutte le proprietà dell’alloro
Pianta versatile utilizzata fin dall’antichità per le sue proprietà digestive, l’alloro è molto diffuso nelle regioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Oltre ad essere utilizzata in cucina, questa pianta ha proprietà molto apprezzate in ambito fitoterapico.
Oltre ad essere utile per fluidificare bronchiti e catarro, elimina anche la tosse e ha proprietà astringenti e antinfiammatorie. Allevia anche le coliche e i disturbi di stomaco e aiuta a espellere i gas dal tratto gastrointestinale. L’alloro ha anche proprietà repellenti naturali ed è efficace contro insetti e parassiti.
Molto importanti, infine, le proprietà rilassanti di questa pianta , che trasmettono benessere e serenità , infatti è consigliabile assumerla sotto forma di tisane prima di andare a letto, per conciliare il sonno.
Perché usare un rametto di alloro sotto la doccia
Come abbiamo visto, le proprietà dell’alloro sono numerose. Sfruttarli per ottenere i massimi benefici sotto la doccia è quindi ciò che possiamo fare per migliorare il nostro livello di benessere.
Per beneficiare sia delle proprietà rilassanti che deodoranti, il consiglio è di posizionare un rametto di alloro vicino al soffione e fissarlo con un nastro o uno spago per tenerlo in posizione.
Assicurati che non si bagni altrimenti perderà i suoi effetti. Bisogna infatti fare in modo che il vapore passi attraverso le foglie e sprigioni il gradevole profumo di questa magnifica pianta.
In alternativa, potete posizionare qualche rametto di alloro nel bagno, in un angolo dove si concentrano i vapori. L’inebriante profumo verrà sprigionato dalle invisibili goccioline di vapore che si diffondono nella stanza ogni volta che si fa la doccia o si utilizza l’acqua calda .
Altri suggerimenti per rendere la doccia rilassante
Esistono altri rimedi naturali per rendere la doccia più rilassante e raggiungere un elevato grado di benessere psicofisico. Ecco alcuni dei più efficaci:
–Oli essenziali – rimedio estremamente efficace, gli oli essenziali sono perfetti per rendere la doccia particolarmente rilassante. Mescola 1 cucchiaino del tuo gusto preferito con acqua tiepida e mettilo in una piccola ciotola. Il calore dell’acqua e il vapore della doccia sprigioneranno un profumo meraviglioso!
–Eucalipto e menta – binomio perfetto per un bagno fresco e profumato, ma anche molto rilassante, eucalipto e menta sono la scelta ideale per raggiungere un rilassamento profondo. Potete realizzare una sorta di collana con le foglie delle due piante e fissarla in un punto della doccia dove non venga a contatto con l’acqua. Freschezza e fragranza sono garantite!
– Rametto di lavanda – anche un rametto di lavanda è ottimo per emanare un meraviglioso profumo sotto la doccia. Posiziona la ciocca lontano dall’acqua e lasciala lì finché non sentirai più il profumo.
– Sapone di Marsiglia – sapone dal profumo inebriante, è ideale per una doccia rilassante e profumata. Metti una saponetta di Marsiglia sotto la doccia e quando aprirai l’acqua calda, il vapore sprigionerà il suo odore intenso e penetrante.
Con tutti questi consigli potrai fare docce rilassanti e profumate come mai prima d’ora!