Riutilizzare il cartone dei rotoli di carta igienica nella tenda del bagno: è un trucco semplice ma efficace. Scopriamo insieme di cosa si tratta.Con questo trucco renderai bellissima la tenda del tuo bagno
Oggi vi mostriamo un metodo creativo ed efficace da seguire per rivoluzionare le tende del bagno di casa vostra. Il risultato ti stupirà: con questi piccoli accorgimenti potrai realizzare un bagno molto più elegante e ordinato . Le tende di solito fanno sembrare il bagno disordinato ed elegante, ma seguendo questi suggerimenti, puoi trasformare completamente il bagno donandogli un’armonia completamente nuova.
Rivoluziona il look del tuo bagno
Per mettere in atto questo trucco vi basterà mettere da parte il cartone di carta igienica non appena avrete terminato il rotolo. In questo modo puoi riciclare queste carte e usarle in modi molto creativi e funzionali. A seconda della lunghezza e delle dimensioni della tenda del tuo bagno, avrai bisogno di un numero specifico di carte, circa quindici.
Se l’aspetto della tua tenda da bagno non ti convince mai del tutto nonostante i molti cambiamenti, ciò non significa che dovresti buttarla via e continuare a comprarne altre. Il vero problema sta piuttosto nella resa estetica di certe tende appena appese. Succede che il sipario, una volta appeso, inizi a formare tende disordinate che crescono per tutta la lunghezza. Questo dettaglio potrebbe potenzialmente rovinare l’intera estetica del bagno. Per cambiare completamente l’aspetto di queste tende bisogna partire dall’alto, ovvero gli anelli della tenda che le permettono di scorrere da una parte all’altra. Vediamo insieme come fare.
Ecco come posizionare i rotoli di carta igienica
È davvero un processo molto semplice . Quello che devi fare prima è rimuovere tutti gli anelli della tenda dalla staffa che li fa scorrere. Ogni anello è equidistante l’uno dall’altro, ed è proprio nello spazio tra gli anelli metallici che va inserito il cartoncino di carta igienica man mano che questi vengono reinseriti nel supporto. Sarà quindi necessario riposizionare la tenda nella sua posizione originaria inserendo nuovamente tutti gli anelli, ma interponendo un pezzo di cartone tra un anello e l’altro , ripetendo questa operazione fino al completo aggancio della tenda.
È molto più facile a dirsi che a farsi, ma il risultato vi lascerà senza parole. Alla fine dell’operazione rimarrai stupito dall’enorme differenza tra il prima e il dopo. Il sipario, con questo accorgimento, assumerà un aspetto tutto nuovo . I rotoli di carta igienica daranno un volume diverso e una caduta ordinata e compatta . Provare per credere.