Metti una molletta in frigo: ti libererai di questo problema per sempre

Usate quotidianamente, le mollette da bucato servono per appendere il bucato. Tuttavia, e se ne hai un gran numero, questo accessorio potrebbe essere utilizzato in un modo completamente diverso. Ti spiegheremo come questo semplice oggetto può aiutarti a risparmiare tempo e spazio.

Molto spesso, alcuni problemi riscontrati ci portano a pensare le cose in modo diverso. Ed è quello che succede quando usi un oggetto  per uno scopo diverso  da quello per cui era destinato. È il caso delle mollette da bucato che possono aiutarti a risolvere un problema riscontrato di frequente.

mollette di legno

Scopri perché mettere le mollette nel frigorifero ti farà risparmiare tempo.

Affinché un frigorifero continui a funzionare bene, devi pensare a preservarne la durata e questo include  una manutenzione regolare .   Ma quello che a volte dimentichiamo di tenere in considerazione sono i criteri di organizzazione e layout. Questo dettaglio  ti farà risparmiare tempo alla ricerca di piatti e cibi.  Ma qual è il ruolo delle mollette in questo caso?

Il motivo, però, è semplice. Tanti di noi si trovano in situazioni in cui rimaniamo prostrati davanti al frigorifero, senza sapere quali oggetti metterci dentro e come sistemarli. Pertanto,  una semplice molletta  può aiutarti a mettere tutto in ordine.  E un frigorifero ordinato evita ogni rischio di dimenticare il cibo riponendo ogni alimento al suo posto. E sì, sembra improbabile ma questa situazione accade più di quanto pensi!

Per evitare di arrivarci, prendete una o due mollette da bucato che fisserete sulla griglia per evitare che le bottiglie rotolino. Il principio, avrete capito, è che possano stare al loro posto. In questo modo potrai riporli in modo ottimale senza doverli rimettere ogni volta al loro posto. Creerà anche abbastanza spazio per conservare altri oggetti  nel frigorifero.

Bottiglie in frigorifero

Si noti inoltre che con queste clip è possibile appendere i sacchetti di insalata sotto la griglia. Un altro semplice gesto che ti farà risparmiare più spazio all’interno del tuo elettrodomestico.

Alcuni altri usi sorprendenti delle mollette

Le mollette da bucato possono essere utili in  molte altre situazioni .

Usa le mollette per piantare un chiodo

Uomo che usa una molletta di legno per piantare un chiodo

Se sei alle prime armi con il fai da te o non sei molto a tuo agio con un martello, una semplice  molletta può salvarti da un possibile incidente domestico . Per fare questo, attacca l’unghia all’estremità della molletta e poi inizia a martellare tenendo l’altra estremità delle pinze. In questo modo non correrai alcun rischio.

Le mollette possono aiutarti a organizzare i cavi delle cuffie

I cavi delle cuffie che si aggrovigliano sono spesso fastidiosi, soprattutto quando finisci per strapparli, nella maggior parte dei casi. Questo non dovrebbe più accadere con questa tecnica  di infilare due mollette una accanto all’altra, una rivolta verso l’alto e l’altra capovolta . Basta poi avvolgere il cavo delle cuffie attorno alle parti su cui si esercita pressione per aprire le mollette e incuneare le cuffie e la spina jack, nelle parti che fungono da morsetti.

Questi suggerimenti ci ricordano che molti oggetti di uso quotidiano possono rivelare altri usi insospettati e che tutti trarremmo vantaggio dalla loro scoperta!

Potrebbe piacerti...