Molti amano avere piante di fiori in casa, in balcone o in terrazza. Non sempre però è facile curarle spesso proprio perché ogni pianta è a sé e quindi ognuna di essa necessita di un trattamento adatto condizionato da tanti aspetti. Ma avere piante rigogliose e sane non è poi così difficile.
Ogni pianta ha una sua temperatura ideale e una posizione in cui preferisce stare, con più sole o meno sole ad esempio. Ma non solo perché ci sono altri fattori con l’innaffiatura e quindi l’acqua che darete alla vostra pianta. Non dimentichiamo poi la concimazione, altro aspetto importante per avere piante sane.
piante rigogliose e sane con questo metodo naturale
piante rigogliose e sane con questo metodo naturale – imilanesi.nanopress.it
Ma possiamo ricordarci tutte le differenze tra le varie piante che abbiamo? È possibile si ma non tutti le ricordano e per questo andiamo a vedere un trucchetto completamente naturale per far sbocciare le tue piante. Non dovrai andare a comprare nulla perché sicuramente hai quello che serve in casa. Andiamo a vedere tutti i dettagli nel paragrafo seguente.
Piante sane e rigogliose? Ti basta usare quest’ingrediente
Come abbiamo detto avere delle piante rigogliose e sane che portino sempre fiori non è semplice. Ma puoi provare ad utilizzare questo metodo semplicissimo per avere piante che sbocceranno subito. Ti servirà un solo ingrediente che hai già in casa perché è alla base di quasi tutte le preparazioni culinarie.
Stiamo parlando della cipolla che è appunto un ortaggio che viene usato molto in cucina. Ma noi non andremo ad utilizzare la cipolla proprio ma la sua buccia che solitamente viene gettata. Quello che ti servirà è solamente una manciata di bucce di cipolla, dell’acqua molto calda e un barattolo con il coperchio.
cipolle
cipolle – fertilizzante naturale per le piante – imilanesi.nanopress.it
Semplicemente dovrete andare a mettere la manciata di bucce di cipolle all’interno del barattolo e versarci sopra l’acqua calda. A questo punto potete chiudere il barattolo e lasciare fermentare per circa 12 ore. L’ideale quindi è farlo la sera per utilizzarlo la mattina seguente.
Passato il tempo basterà filtrare il contenuto del barattolo e versare direttamente l’infuso alla cipolla all’interno delle piante. Inoltre potete anche versarlo in un flacone spray e spruzzarlo sulle foglie per prevenire malattie e parassiti. Questo fertilizzante alla cipolla potete ripeterlo circa ogni 15 giorni.
fertilizzante alla cipolla per le piante – sbocceranno subito
fertilizzante alla cipolla per le piante – sbocceranno subito – imilanesi.nanopress.it
Questo metodo è completamente economico e naturale e va a rafforzare le radici e il gambo della piante. Inoltre apporta molte minerali e vitamine all’interno della pianta ma ricordati di versare il fertilizzante alla cipolla subito dopo che hai aperto il barattolo altrimenti la soluzione non porterà benefici alla pianta.
Questa soluzione infatti non può essere conservata ed utilizzata la prossima volta poiché tende a marcire. Ma in fondo farla è davvero semplice e non costa davvero nulla. E poi non si andrà a sprecare nulla visto che la buccia di cipolla già prima finiva nella spazzatura. Non ti resta che provare questo rimedio anche tu.