Mini cavolo salato con foie gras e chutney di cipolle e uvetta: sano e delizioso!

Se cercate una proposta per una ricetta davvero semplice,  ecco questi mini cavoli salati con foie gras e chutney di cipolla e uvetta: Un antipasto semplice, originale e appetitoso, ed è fatto con ingredienti che si contano sulle dita; un antipasto che sarà perfetto da offrire ai vostri ospiti anche in occasioni speciali come il Natale ad esempio, oppure, vista la velocità di esecuzione,  anche per una merenda in famiglia.

Ingredienti :

Foie Gras d’anatra intero del sud-ovest marinato in Old Muscat Mi-Cuit (Godard)

Bacche rosa

Per il chutney:

2 cipolle rosse

4 cucchiai. aceto balsamico

1 cucchiaio. fava tonka grattugiata

50 g di uvetta mista

2 cucchiai. zucchero di canna

10 cl di acqua

Per il cavolo:

12 cl di acqua

75 g di farina

2 uova

Pepe

40 g di burro

75 g di Emmental grattugiato

2 g di sale

1 cucchiaio. cardamomo

1 cucchiaio. fava tonka grattugiata

Preparazione :

Come preparare questi mini cavoli salati con foie gras e chutney di cipolla e uvetta?

PENSA PRIMA DI FARE IL CHUTNEY:

Sbucciate le cipolle e tagliatele a rondelle sottili. Metterli in una casseruola con l’uvetta, l’acqua, lo zucchero, l’aceto e la fava tonka grattugiata. Coprire e portare a ebollizione.

Cuocere a fuoco lento per circa 1 ora. Mescolare regolarmente e aggiungere un po’ d’acqua se necessario. Raffreddare completamente e conservare in frigorifero fino al consumo.

PREPARAZIONE DEL CAVOLO:

Preriscaldare il forno a 180°C (term.6). In una casseruola versare l’acqua, il burro, le spezie e il sale. Fai bollire l’acqua.

Togliete dal fuoco, aggiungete la farina tutta in una volta e mescolate energicamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo e che si stacchi dalle pareti.

Ritorna a fuoco basso, mescolando continuamente per 1 minuto. Togliere dal fuoco e mettere l’impasto in una ciotola. Aggiungere le uova una alla volta, mescolando energicamente. Aggiungere il formaggio grattugiato. Regolare il condimento con sale e pepe se necessario.

Versare l’impasto in una tasca da pasticcere. Su una teglia ricoperta da un foglio di carta da forno, fare 20 bignè di circa 3 cm di diametro.

Infornare e cuocere per 25 min. Estrarre e posizionare i choux su una gratella fino a quando non si raffreddano.

Tagliare i bignè a metà nel senso della larghezza. Metti pezzi di foie gras intero in ogni cavolo, coperto con un cucchiaino di chutney di cipolla e bacche rosa.

E ci vai! I vostri mini cavoli salati con foie gras e chutney di cipolla e uvetta sono pronti per essere mangiati! Vedrai che ti sedurrà!

Potrebbe piacerti...