Durante le festività natalizie acquistiamo spesso i mandarini, godendoci la loro deliziosa polpa, ma spesso non pensiamo ai benefici della buccia. Si scopre che la buccia di mandarino può essere estremamente utile nella vita di tutti i giorni! Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare la buccia di mandarino.
Prima dell’uso, le bucce di mandarino devono essere lavate bene e asciugate fino a renderle croccanti.
Trasformate la buccia in polvere macinandola in un macinacaffè.
Questa polvere di mandarino può essere utilizzata in cucina come aroma naturale per la cottura al forno, sostituendola con la vanillina. Aggiungerà un delizioso aroma ai tuoi piatti.
Da un cucchiaio di polvere di mandarino puoi preparare un infuso che allevierà il raffreddore e ti aiuterà a recuperare più velocemente. E la buccia di mandarino diluita in acqua è perfetta per la cura della pelle, ad esempio sotto forma di scrub o maschera.
Usa la buccia di mandarino finemente tritata come aromatizzante per il tè. Il tè acquisirà un ricco aroma e gusto di mandarino. E grandi pezzi di buccia aiuteranno a sbarazzarsi delle tarme nell’armadio, donando allo stesso tempo al bucato un odore gradevole. Basta metterli nell’armadio e il problema sarà risolto.
Condividi su Facebook