L’estate sta arrivando e con lei sempre più insetti cominciano ad entrare nelle nostre case in cerca di un luogo più fresco e accogliente. Tra questi ci sono sono anche le mosche e se stai cercando un rimedio naturale per sbarazzartene senza dover chiudere la finestra, continua a leggere questo articolo.
Oggi vogliamo proprio rivelarti dei rimedi del tutto naturali per scacciare questi fastidiosi insetti e senza dover ricorrere ai classici spray ricchi di prodotti chimici e potenzialmente tossici.
1. Limone e chiodi di garofano
Il primo trucchetto per allontanare le mosche consiste nell’utilizzo di 2 ingredienti, che generano un aroma poco gradito a questi piccoli animaletti: limone e chiodi di garofano.
Per metterlo in atto dovrete soltanto tagliare a fette il limone e riempirlo di chiodi di garofano. A questo punto posizionate quanto ottenuto in un angolo della casa vicino alle finestre e vedrete come le mosche non tenderanno più ad entrare, anche con la finestra aperta.
2. Aglio
Un altro rimedio che vogliamo consigliarvi è l’aglio, che rappresenta uno dei repellenti per eccellenza nei confronti degli insetti. Infatti, sono in molti a non sopportarne l’odore. Tutto quello che dovrete fare è appenderlo in prossimità di una finestra, in modo tale che generi una scia di aroma che allontanerà le mosche.
3. Piante
Esistono alcune specie di piante che a causa del loro profumo sono dei repellenti molto efficaci nei confronti delle mosche. Tra queste ci sono la pianta di rosmarino, la menta, la lavanda, la calendula e ovviamente la citronella, efficace anche contro le zanzare.
4. Aceto
Anche l’aceto è ottimo per scacciare le mosche dal proprio balcone o dalla propria casa. Il nostro consiglio è quello di vaporizzarlo assieme a dell’acqua sugli infissi dell’abitazione, sul davanzale e sulle finestre.
5. Fondi di caffè
Infine, l’ultimo rimedio che vogliamo rivelarvi oggi si basa sull’utilizzo dei fondi di caffè. Per utilizzarli contro le mosche dovrete riempirci delle tazzine e disporle sul davanzale delle finestre. In questo modo, anche con le finestre aperte, questi insetti saranno respinti dall’odore emanato dal caffè.