I nachos sono fantastici e sono pieni di così tanto sapore. Perfetto per chi è interessato a preparare un divertente piatto di nacho per una serata di gioco o degli ottimi stuzzichini per quando la compagnia è finita!
INGREDIENTI
PER I NACHOS
1 cucchiaio. olio extravergine d’oliva
1 cipolla grande, tritata
1 libbra di carne macinata
2 spicchi d’aglio, tritati
1 cucchiaio. condimento per taco
sale kosher
1 (15 once) può fagioli fritti
1/4 c. acqua
1 busta grande di tortilla chips
2 c. cheddar tritato
2 c. Monterey jack triturato
1 (15 once) può fagioli neri, scolati
1/2 c. Sottaceti Jalapenos
PER TOPPING
1 pomodoro grande, a dadini
1 avocado, a dadini
1/4 c. cipolle verdi affettate sottilmente
1/4 c. foglie di coriandolo fresco (opzionale)
Panna acida, per condire
Salsa piccante, per condire
Passi
- Assicurati che il tuo forno sia preriscaldato a 425. Prendi una grande teglia e mettici sopra un foglio. Scaldate un po’ d’olio in una padella, metteteci dentro la cipolla e cuocetela per 5 minuti finché non si sarà ammorbidita, quindi aggiungete la carne macinata e cuocetela per 6 minuti finché non diventa rosa. Scolare il grasso da questo.
- Aggiungere il condimento per taco e l’aglio e condire con il sale, quindi cuocere fino a quando la carne è croccante e rosolata per 5 minuti. Aggiungi l’acqua e i fagioli fritti e mescola fino a quando non sono combinati insieme.
- Metti metà delle tortilla chips sopra questo, e poi metà dei fagioli neri, del formaggio e metà dei jalapenos in salamoia, quindi ripetilo con un altro più tardi.
- Mettilo in forno e cuocilo per 15 minuti o fino a quando il formaggio si scioglie
- Aggiungi avocado, pomodoro, coriandolo, cipolle verdi, panna acida e salsa piccante tutt’intorno, quindi servilo subito!
Suggerimenti
Qual è il miglior formaggio da usare per questo?
Mentre il Monterey jack è uno dei migliori e a molte persone piace il cheddar, puoi usare qualcosa che è perfetto per i tuoi gusti. Il fattore principale da considerare è che si scioglie. Pepper jack è ottimo per un po’ di calcio, dal momento che ha quel pepe in questo. Cotija è un altro ottimo per i nachos, ma in realtà non cuoce, quindi tienilo a mente.
Quali condimenti posso usare per questi?
Le possibilità di questo possono essere infinite, ma i fagioli fritti, il manzo, i pomodori, i jalapenos, l’avocado e le cipolle verdi sono tra i più popolari. Pico de Gallo, formaggio cotija, lattuga tritata, mais, olive nere, fagioli borlotti, fette di jalapenos, bistecca a cubetti, pollo o tofu possono anche essere opzioni meravigliose. Potresti voler guarnire i tuoi nachos anche con un po’ di maiale sfilacciato per renderlo più gustoso al barbecue, o se desideri renderlo più saporito, la cagliata di formaggio con una salsa di sugo è ottima per questo.
C’è un modo per renderli sani?
Non proprio. Hanno altre alternative più sane come zucchine e cavolfiore per questo, ma la maggior parte delle persone non mangia i nachos perché sono sani.
I nachos vengono cotti o fritti?
Di solito sono cotti al forno, ma le patatine sono fritte quando lo usi, a meno che tu non scelga di preparare nachos più sani.
Posso aggiungere la salsa prima di cuocerla?
Non è il massimo per questo. Gli ingredienti che vuoi che rimangano belli e freschi dovrebbero essere aggiunti una volta sfornati. Quindi salse, avocado, pomodori, erbe aromatiche, guacamole e simili sono migliori dopo essere stati tolti dal forno. Se non ha un buon sapore caldo, non metterlo fino a dopo.