Naftalina e aceto, cosa succede quando li mescoli: il risultato è inaspettato

Naftalina e aceto, cosa succede quando li mescoli? Il risultato è davvero inaspettato. Ecco perché questi 2 elementi possono esserti molto utili.

Naftalina e aceto, cosa succede se li combini?

Cosa viene fuori se  mescoli naftalina e aceto  ? Prova questo esperimento e guarda il risultato finale.  Creerai qualcosa di molto utile  .

Naftalina e aceto, perché sono molto utili separatamente o insieme

Sapevi che  combinando elementi diversi  si può creare qualcosa di molto utile? Ad esempio, ti sei mai chiesto  cosa succede quando mescoli la naftalina e l’aceto?  Il risultato finale vi lascerà senza parole.

Naftalina e aceto

Come ben sapete  la naftalina è un idrocarburo  utilizzato anche nella  vita domestica  per  disinfettare gli ambienti, eliminare muffe e tenere lontane le tarme dal legno.

In commercio lo troviamo sotto forma  di palline bianche  e possiamo usarlo come  repellente per alcuni insetti  , ma anche per  le pulizie domestiche  .

L’aceto, invece, ha proprietà straordinarie  . Ingrediente versatile non solo in cucina,  è perfetto come disinfettante, sbiancante e disinfettante  . Ottimo per lucidare le stoviglie ma anche per pulire i pavimenti, si presta davvero a tantissime idee per la casa.

Come puoi vedere, questi due elementi da soli possono risolvere molti problemi domestici.  Ma cosa succede se li combiniamo?  Le loro proprietà combinate ci saranno ancora più utili.

Cosa succede se uniamo questi due elementi: i risultati sono straordinari

Naftalina e aceto, cosa succede se li mescoli?  Preparati ad assistere a qualcosa di veramente incredibile. Questi due elementi da soli sono straordinari, ma insieme possono dare vita a qualcosa di ancora più interessante e, soprattutto, utile.

Segui questi suggerimenti per  realizzare un prodotto  di cui ti garantiamo non potrai fare a meno. Prendete  una ciotola abbastanza capiente e versateci delle palline di naftalina bianche  che frantumerete accuratamente con un mixer o con l’aiuto di un martello.

Versare un litro d’acqua nella ciotola e mescolare la soluzione. Aggiungiamo poi  100 ml di aceto bianco  per rendere la nostra soluzione anche disinfettante e aggiungiamo  3 cucchiai colmi di detersivo o sapone.

Versa altri  100 ml di alcol  nella soluzione e continua a mescolare.  Noterai che  si formerà una soluzione schiumosa. Aggiungere  nella bacinella  altri  3 litri di acqua (a temperatura ambiente) e aggiungere qualche goccia di colorante liquido  , di quelli che generalmente si usano per colorare i tessuti. Fatto.  La tua soluzione è pronta.

Detergente a base di aceto e naftalina

Versate il contenuto della bacinella in una  bottiglia di plastica  , sempre con il coperchio forato, e iniziate ad utilizzare questo prodotto che sarà  perfetto per lucidare i vostri pavimenti.

Tutti gli ingredienti che utilizziamo, combinati tra loro, garantiscono una pulizia incredibile alle tue piastrelle.  L’alcol e l’aceto  che aggiungiamo alla soluzione  hanno un effetto disinfettante e antibatterico,  mentre  la naftalina e il sapone hanno un’azione sgrassante e detergente.

Con questo nuovo detersivo fatto con le tue mani  potrai evitare di acquistare  prodotti costosi o reperibili in commercio che non puliscono mai  perfettamente  il pavimento . Prova questo metodo, siamo sicuri che ne rimarrai assolutamente soddisfatto.

Avete mai visto come la combinazione di elementi, per quanto diversi possano essere, possa dare vita a qualcosa di incredibile e soprattutto utile?  La naftalina e l’aceto  in realtà si prestano a moltissime cose utili, soprattutto quando si parla di  pulizia della casa  .

Puoi utilizzare la naftalina  per rimuovere l’umidità  dalle varie stanze della casa o  per tenere lontani insetti e tarme dagli armadi  .  L’aceto,  invece, è un  disinfettante e antibatterico naturale  , ma soprattutto ha un’azione detergente e sgrassante.

Prova ad esempio  a pulire i piatti arrugginiti o i rubinetti del lavello  con depositi di calcare. Vedrai che in pochi minuti  avrai stoviglie e rubinetteria come nuovi.

L’aceto è perfetto anche per pulire i vetri  . Basta spruzzarne un po’, magari diluito in acqua, sui vetri delle finestre o delle porte e delle docce e lasciare agire qualche minuto. Poi asciuga  con fogli di giornale  e vedrai risultati incredibili: le tue finestre brilleranno come non mai.

Potrebbe piacerti...