Crea qualcosa di straordinario utilizzando una cassa di plastica, uno spago e un semplice cartone. Riutilizza questi oggetti in questo modo e non te ne pentirai.Spesso non ce ne rendiamo conto: nei piccoli oggetti che ci circondano, anche i più inutili, si nasconde un grande potenziale. Tendiamo a vedere quasi tutto ciò che ci circonda come un rifiuto inutilizzabile, non sapendo che con il loro aiuto potremmo creare bellissimi oggetti di uso quotidiano. La maggior parte di noi è abituata a buttare ciò che considera superfluo, e questo accade molto spesso con cassette di plastica o scatole contenenti pacchi vari. Se sappiamo riciclare questi oggetti, possiamo creare qualcosa di inaspettato: basta un po’ di manualità e creatività.
Oggi vi raccontiamo come realizzare, attraverso piccoli e semplici passaggi, un bellissimo cestino da picnic da portare sempre con voi. Siamo ormai in primavera: il periodo migliore per organizzare picnic con gli amici. Il sole splende sopra le nostre teste ma non brucia troppo, ci dona un piacevole tepore che ci aiuta a rigenerarci. Non c’è niente di meglio che trascorrere qualche ora in un prato o in spiaggia con gli amici mangiando qualche panino fatto in casa. Con questo cestino da picnic puoi riporre tutto ciò di cui hai bisogno molto comodamente. Ecco come è fatto.
Crea un cestino da picnic unico al mondo con una cassa di plastica, corda e cartone
Se ti piace creare oggetti in autonomia e con tecniche fai da te, non puoi perderti questo consiglio. L’estate è imminente e siamo nel pieno della primavera e della stagione calda. Le uscite all’aria aperta con amici, famiglia o coppie stanno diventando sempre più frequenti. La maggior parte delle volte si finisce per dover spendere cifre esorbitanti per mangiare al ristorante, anche se questo significa rischiare di interrompere prematuramente una bella giornata. La soluzione migliore è portare il tuo cibo: risparmierai soldi e potrai goderti appieno questa piacevole esperienza.
Cestino da picnic: ecco com’è
Per dare vita al tuo cestino personalizzato avrai bisogno dei seguenti elementi: una cassetta di plastica (la cassetta della frutta e della verdura), pezzi di cartone e uno spago resistente. La cassa in plastica sarà l’elemento principale, sarà il cestino che rivestiremo e poi personalizzeremo. Taglia delle strisce di cartone della stessa misura dell’altezza della cassa e incollale attorno a tutto il perimetro esterno. Prima di fare ciò possiamo anche decorare queste strisce nel modo che preferiamo. L’ideale sarebbe colorarli con la vernice nei colori che preferiamo e aggiungere motivi e decorazioni che più ci piacciono.
Dopodiché sarà ovviamente necessario creare i manici del cestino . La soluzione migliore è utilizzare due pezzi della stessa dimensione di un vecchio tubo di plastica, quello della pompa dell’acqua da giardino. Con il cordino colorato bisogna ricoprire questi tubi girandolo. Il risultato saranno due maniglie molto resistenti che sembrano delle vere e proprie corde. Avrai bisogno della colla a caldo per fissarli al cestino. A questo punto, sarà bene foderare il cestino con un pezzo di stoffa setosa, per renderlo più elegante.