Dì addio alla muffa della doccia, del legno e del muro con questo unico prodotto: risparmi anche un sacco di soldi.Come togliere definitivamente la muffa dal box doccia, dal legno e anche dalle pareti di casa? Un prodotto che può fare il trucco è uno per tutti, combinato con suggerimenti di esperti del settore che sanno cosa usare. La muffa è un fastidio comune, con le spore che proliferano inesorabilmente in tutta la casa. Per questo è bene correre subito ai ripari adottando metodi ben definiti.
Come sbarazzarsi della muffa in casa?
Nelle case vecchie e molto umide, quelle che rimangono chiuse a lungo o che non sono sufficientemente ventilate, spesso si forma la muffa. Ci sono aree in cui la formazione è massiccia, sul legno, sulle pareti e anche sulle piastrelle vicino al box doccia. Non appena compaiono i primi punti neri, è il momento di agire subito, di agire direttamente.
Se le superfici in legno sono a contatto con zone umide o bagnate, spesso possono presentare la formazione di muffe da non sottovalutare. Come fare?
- Prendi un cucchiaio di detersivo per piatti e diluiscilo in un litro d’acqua. Subito dopo strofinare accuratamente la superficie con una spazzola;
- Se la muffa è recente, basterà utilizzare dell’aceto di vino bianco, spruzzato direttamente sulla zona interessata;
- Se lo stampo è importante , è meglio rivolgersi ad una ditta specializzata, interrompendone nel frattempo l’esecuzione con candeggina diluita in acqua, con l’aggiunta di detersivo per piatti.
Muffa nel box doccia: gli ingredienti per combatterla
Se si trova della muffa sulle pareti, si può agire direttamente con candeggina diluita, acqua ossigenata pura e aceto di vino bianco arricchito con detersivo per piatti . Queste sono tre diverse alternative e gli ingredienti non dovrebbero mai essere mescolati. In tutti i casi il trattamento viene effettuato utilizzando un vaporizzatore poi passato con una spugnetta morbida. Lasciare asciugare completamente quindi rinnovare l’operazione se necessario.