Nivea crema e riso: il segreto cosmetico per la pelle di porcellana

Se stai cercando di ottenere  una pelle liscia e tonica  e provi di tutto, probabilmente ti piacerà sapere che una delle migliori creme per questo può essere preparata in casa e con ingredienti facilmente disponibili.

La maschera viso che vi proponiamo di seguito unisce le  proprietà della crema Nivea a quelle del riso  , per ottenere un effetto ringiovanente capace di eliminare le impurità dalla pelle del viso.

Di seguito elenchiamo gli ingredienti e spieghiamo  passo passo come preparare la crema Nivea e la maschera di riso.

Il primo ingrediente che utilizzeremo è  il riso  . Non quella di cereali, ma quella di riso.

Il riso offre enormi benefici per la pelle, e non è un caso che sia un ingrediente fondamentale, forse il più importante, della tradizione cosmetica giapponese.

Oltre a ridurre le rughe, il riso aiuta a rimuovere le impurità, l’acne e l’eccesso di lucentezza dalla pelle.

Il secondo ingrediente da utilizzare è la  classica crema Nivea  . Prendete mezzo cucchiaio di panna e mescolatela bene con la crema di riso.

La crema Nivea è ideale per la pelle secca e disidratata. Aiuta anche a idratare bene la pelle.

Il terzo ingrediente è l’albume, che ha un effetto tonificante sulla pelle in grado di ridurre le rughe e ottenere una sorta di effetto “botox”.

Infine, quarto ed ultimo ingrediente, aggiungiamo mezzo cucchiaio di olio di cocco.

Una volta inseriti tutti gli ingredienti nel contenitore, mescolate bene fino ad ottenere un composto molto omogeneo e dalla consistenza molto cremosa.

Applicare sulla pelle del viso pulita per circa 20 minuti, quindi risciacquare abbondantemente. Potete conservare la crema in frigorifero per 3-4 giorni.

Potrebbe piacerti...