Quando scopri questi usi inaspettati del rotolo di carta igienica , non osi più gettarlo nella spazzatura. Non immagini nemmeno cosa puoi ottenere con questi rifiuti quasi inutili .
Come riutilizzare il rotolo di carta igienica in casa?
Con un semplice rotolo di carta igienica in cartone puoi fare un sacco di cose che non sapresti nemmeno di avere. Invece di gettarlo direttamente nella spazzatura, valuta la possibilità di riciclarlo perché può essere riutilizzato in molti modi intelligenti.
Il primo consiglio è quello di utilizzare il rotolo di cartone per le tende . Infatti, se disponi di tende con anello di fissaggio da inserire nell’asta, il rotolo di carta igienica è l’ideale per separare gli anelli in modo da avere tende tese e perfettamente a posto, evitando pieghe strette.
Per fare ciò è necessario inserire un anello con un rotolo di carta per avere una tenda uniforme e con pieghe impeccabili. Se l’intero rotolo non è adatto alle vostre tende , è possibile dividerlo in due per avere pieghe più piccole ma ben formate.
Stanco di cavi sparsi per tutta la casa ? Il rotolo di carta igienica può venire in tuo soccorso. Questi rifiuti, infatti, a torto considerati inutili, possono aiutarti a mettere in ordine tutti i cavi che sono sparsi nei cassetti o nelle scatole e che spesso finiscono per aggrovigliarsi.
Per fare ciò, avvolgere il cavo su se stesso, dandogli una forma leggermente allungata. Successivamente inserirlo all’interno del rotolo di cartone .
A seconda della dimensione e della lunghezza dei cavi è possibile utilizzare un rotolo intero oppure tagliarlo alla misura necessaria. E’ possibile indicare sul rotolo il tipo di cavo presente all’interno per semplificarne l’identificazione.
Come riciclare il rotolo di carta igienica in cartone in giardino?
Se sei un appassionato di giardinaggio , puoi utilizzare il rotolo di carta igienica in cartone quando innaffi le tue piante. Poiché l’acqua viene sparsa sul terreno durante l’irrigazione, il rotolo di cartone aiuta a trattenere l’acqua più a lungo e quindi il terreno rimane idratato per alcuni giorni.
Se hai piante che richiedono acqua costante, cresceranno più rapidamente e in modo sano. Inoltre, poiché il rotolo di carta igienica è biodegradabile , si dissolverà gradualmente!