Ecco come creare un fertilizzante naturale per le tue piante e il tuo giardino, utilizzando un solo ingrediente. Siamo sicuri che non te ne pentirai.Vi sveliamo finalmente tutto su questo miracoloso ingrediente che sicuramente non conoscevate e che può invece aiutarvi a far fiorire le piante. Ce l’hai già in casa e lo consumi tutti i giorni.
Fertilizzante naturale per piante, funziona?
Molte persone, soprattutto quelle meno esperte, si chiedono se i fertilizzanti naturali funzionino allo stesso modo di molti composti chimici. La risposta è sì e oggi vi diremo come crearlo, in modo da risparmiare un sacco di soldi e non contaminare l’ambiente.
Devi sapere che questo fertilizzante è perfetto da aggiungere al substrato , in modo da far fiorire le tue piante e attivare la crescita. Così, il microbiota prolifererà, nutrendo le tue piante.

Per raggiungere questo obiettivo, oggi utilizzeremo un frutto che sicuramente nutrirai quotidianamente. Di seguito, vi sveliamo di cosa si tratta e vi spieghiamo tutta la procedura per realizzarlo.
Crea il tuo con questo frutto e spargilo in tutto il giardino
Per creare questo fertilizzante naturale, oggi utilizzeremo le mele . Li asciugherai al sole o nel tuo forno. Una volta fatto ciò, tutto ciò che dobbiamo fare è metterli in un robot da cucina e macinarli.
Una volta irrorati, dovrai unirli al concime organico che usi abitualmente. Pertanto, migliorerai solo la sua qualità e accelererai la crescita e l’attivazione del microbiota.

Molte persone non capiscono perché le loro piante non crescono. E se lo fanno, non capiscono perché non prosperano. Il fatto è che ogni pianta necessita di determinate cure, che dovrebbero essere specifiche a seconda del tipo di pianta e di fiore.
Per coltivare le piante non ci si può improvvisare e bisogna piuttosto cercare di documentarsi sulla botanica in generale e sulle piante che si possiedono in particolare. Succede che le piante del tuo giardino in modo del tutto inspiegabile non crescano e si sviluppino nel modo giusto.
Con questo e tanti altri fertilizzanti naturali da preparare direttamente in casa, non solo potrai coltivare le tue piante, ma risparmierai un bel po’ di soldi. E poi eviterai anche di contaminare l’ambiente, rilasciando sostanze chimiche nocive che potrebbero danneggiare il nostro pianeta.
Che cosa stai aspettando? Vai nella tua dispensa e prendi delle mele per creare questo composto unico nel suo genere. Siamo sicuri che non te ne pentirai