Non ho un orto, ma tutti sono gelosi del mio raccolto di cetrioli: il segreto di un raccolto ricco è sul balcone

Per ottenere un raccolto abbondante di cetrioli croccanti e succosi, non è necessario disporre di un orto o di un orto. I cetrioli possono essere coltivati ​​anche sul balcone di un appartamento. La cosa principale è preparare adeguatamente il terreno per la semina, poiché il cetriolo cresce bene in secchi.

Per la coltivazione dei cetrioli, si consiglia di utilizzare secchi di plastica, poiché quelli di metallo si raffreddano di più di notte, il che può portare all’ipotermia nel terreno, così come al sistema radicale dei cespugli.

Praticare dei fori di drenaggio sul fondo del secchio per consentire all’umidità in eccesso di defluire.

Il fondo del secchio deve essere riempito per 1/4 con erbacce, che fungono da drenaggio e, una volta marcendo, rilasceranno sostanze utili che arricchiranno il terreno.

Dopo aver steso lo strato di erba, cospargere su di esso una gemma regolare fino a uno strato di 5 cm.

Cospargi un po’ di sabbia sul terreno, così come letame o compost marcito. Successivamente, aggiungi 10 cm di terreno e mescola accuratamente lo strato superiore del terreno con sabbia e fertilizzante. Versare l’ultimo strato di terra sopra, non raggiungendo la sommità del secchio di 3-5 cm.

Poiché il terreno in un secchio si asciuga molto più velocemente che in piena terra, è necessario assicurarsi che il terreno sia costantemente inumidito: l’irrigazione a goccia aiuterà. Per effettuare tale irrigazione a goccia, è necessario riempire d’acqua una bottiglia da 2 litri, chiudere bene il tappo e praticare tre fori sul fondo utilizzando uno spillo. Puoi controllare la velocità di tale irrigazione a goccia svitando leggermente il tappo in modo che l’acqua scorra più intensamente.

Interriamo la bottiglia nel terreno per 6-7 cm in modo che i fori siano naturalmente diretti verso il centro del secchio.

Quindi piantiamo piantine di cetriolo al centro del secchio. La cura della piantagione è minima poiché tutti i nutrienti necessari sono già contenuti nel terreno.

Pertanto, puoi ottenere un raccolto abbondante di cetrioli succosi e gustosi, anche se non hai un orto o un orto, devi solo preparare adeguatamente il terreno per crescere in un secchio sul balcone.

Potrebbe piacerti...