Fai attenzione perché potresti uccidere le tue piante grasse sul balcone o in giardino. Non spruzzare mai questi ragazzi o li ucciderai. Ecco tutti i dettagli qui sotto.Le piante grasse sono piante che amano stare all’aperto e al sole . Ne esistono di diversi tipi, forme, colori e dimensioni. Coltivarli non è così difficile perché lo fanno tutti da soli e non richiedono molte attenzioni. Basta infatti metterli sul balcone e in giardino anche sotto la luce diretta del sole.
Quello che puoi fare è pulirli frequentemente usando un piccolo spazzolino. E poi potrete ripulirli dai fiori secchi o da altri parassiti che hanno infestato la pianta. Possono anche contrarre malattie. Il più comune è il marciume nero che deforma la pianta portandola anche alla morte.
Piante grasse: non vogliono molta acqua
Le piante grasse sono in grado di immagazzinare acqua e per questo motivo possono vivere a lungo senza essere annaffiate . Devi praticamente dimenticarteli quando vai lì con l’annaffiatoio, altrimenti rischi di ucciderli. Questi vengono utilizzati per sopravvivere nei deserti e quindi negli ambienti aridi.
Soffrono di ristagni idrici e troppa acqua li fa marcire . Ricordatevi quindi di non annaffiarlo spesso e se non ricordate l’ultima volta che l’avete fatto, utilizzate il metodo dello stuzzicadenti. Inserisci quest’ultimo nel terreno e raggiungi la terra più profonda e controlla se è asciutta o bagnata.
Tra le altre piante c’è poi l’echeveria che è una pianta succulenta priva di spine e caratterizzata da una forma geometrica dai colori pastello. Basta innaffiarlo una volta al mese. Poi c’è la sansevieria che riesce a sopravvivere in condizioni di scarsa luminosità e senz’acqua anche per 15/20 giorni.
Poi c’è il sedum, che va annaffiato solo una volta all’anno e basta . Ed infine, in questo caso, vediamo la crassula che è una pianta succulenta che necessita di poca acqua. Infatti basta un po’ d’acqua ogni 2 settimane circa. Naturalmente ogni pianta è unica e ha le sue esigenze.
Infatti, proprio per questo motivo, dovresti sempre conoscere le caratteristiche della tua pianta per farla vivere al meglio . In questo modo crescerà secondo le sue esigenze e, quindi, sarà sana, bella e non la ucciderete di certo. Sarà lì per decorare il tuo giardino o il tuo balcone.