Non più riguardare le orchidee con acqua: rinfrescate con lei per una flora spettacolare

Le orchidee sono piante con fiori versatili, facili da coltivare in interni ed esistono in oltre 25.000 specie. La varietà commerciale più conosciuta è l’orchidea Phalaenopsis, conosciuta anche come orchidea polilla. Per decorare il tuo spazio interno con orchidee colorate, impara a festeggiarle per favorire la flora.
Le orchidee sono piante di albero perenne con folla sempre verde. Queste piante tropicali sono resistenti. Puoi coltivarla all’interno per goderti i tuoi bellissimi cogolli anche se non hai buone mani per il giardinaggio. Tuttavia, affinché questa pianta esotica prosperi, è consigliabile sostituire l’acqua fredda con questa soluzione.

Come puoi guardare le orchidee per stimolare la flora?
L’acqua è un elemento vitale per le piante. Non fornisce solo umidità alle piante, ma aiuta anche a trasportare i nutrienti dal suolo alle cellule vegetali. Inoltre, l’evaporazione dell’acqua provocata dal fenomeno della traspirazione aiuta a regolare la temperatura delle piante e delle temperature. Sebbene l’acqua sia vitale per le piante, durante la fase di crescita puoi riempirla con un liquido fertilizzante che porterà tanta umidità come sostanze nutritive sulle piante in fiore, stimolandone la crescita e la fioritura. Per goderti la spettacolare flora delle orchidee, puoi regalarti del verde.

Il tè verde è un fertilizzante molto efficace che favorisce la flora delle orchidee e le mantiene sane. Infatti, è ricco di elementi essenziali per la crescita delle piante, come azoto, fosforo e potassio. Per utilizzare questo fertilizzante naturale, è sufficiente rimuovere alcune gocce di tè verde in acqua calda e lasciare raffreddare l’infusione. Luego riega las orchids con la soluzione. Questo fertilizzante liquido può essere utilizzato una volta al mese in primavera e in inverno. Inoltre, utilizza questo fertilizzante con moderazione, poiché un eccesso può provocare la caduta di fiori e piante.

Oltre a considerare le tue orchidee con il verde, puoi anche prendere delle borse di verde ed espandere il contenuto sulla terra della maceta di orchidee.

¿Qué altri fertilizzanti aiutano le orchidee a prosperare?
Oltre a trattare le orchidee con un infuso di tè verde, puoi utilizzare questi fertilizzanti liquidi per favorire la flora.

Agua para hervir huevos para ayudar a que las orquídeas vuelvan a florecer
Después de hervir huevos duros, guarde el agua de cocción. Déjalo enfriar y úsalo para regar tus orquídeas. La scatola dell’uovo ha un buon contenuto di calcio, magnesio, carbonato e fosforo. Questi minerali entrano nell’acqua distruggendo gli alberi e vengono utilizzati per fertilizzare le piante.

Cascate di platano per stimolare la flora delle orchidee.
Le cascate di platano sono ricche di potassio e nitrogeno. Per far sì che le tue orchidee vogliano fiorire, mescola delle cascate di platano biologico con acqua. Lasciare agire per 24 ore e poi guardare le orchidee con questo liquido.

Acqua di cottura dell’aglio per favorire la flora delle orchidee
L’acqua di cottura dell’aglio è un buon fertilizzante per le piante. Questo fertilizzante naturale è ricco di amido, azoto, fosforo e potassio. Non solo stimola la crescita delle piante, ma migliora anche il processo fotosintetico e favorisce la crescita di batteri buoni nel suolo. Per stimolare la fioritura delle orchidee, è sufficiente raccogliere quest’acqua, lasciarla raffreddare e usarla per tenere sotto controllo le orchidee. Tieni presente che l’acqua per cucinare l’arroz non è l’unico fertilizzante liquido utile per le piante. Lascia che l’acqua degli alimenti con almidón come patate o pasta possa essere utile anche per le tue piante.

Questi fertilizzanti naturali faranno sì che le tue orchidee fioriscano in modo spettacolare proprio quando si idratano.

Potrebbe piacerti...