Per molti anni i fiori della mia dacia sbocciavano in modo incredibilmente bello. E non è che calpesto il giardino dalla mattina alla sera. E non uso fertilizzanti chimici. La fertilizzazione con kefir mi aiuta. Ogni volta che vado alla dacia, compro una confezione di questo prodotto a base di latte fermentato.
Il condimento superiore al kefir è particolarmente apprezzato con azalee , gerani, ortensie, petunie e viole. Ma sono proprio questi fiori a rendere il nostro giardino così bello e profumato. Ti ci vorrà un minuto per preparare il nutrimento per fiori e il risultato delizierà la vista per tutta la stagione!
© Depositphotos
Top condimento con kefir: un mezzo efficace per i fiori
Avrai bisogno
- 100 ml di kefir 2,5% di grassi
- 1 litro di acqua
Preparazione e applicazione
- L’acqua deve essere difesa e bollita in anticipo.
- Mescola il kefir con l’acqua.
- Nutri i fiori innaffiati con la soluzione preparata.
- Se vuoi proteggere le foglie delle piante dai batteri, spruzzale sopra.
Devi usare questo condimento da giardino solo una volta ogni 3 settimane. È adatto anche per piante da interno. Se avete cespi grandi che necessitano di più liquido aumentate proporzionalmente gli ingredienti.
Usa il kefir semplice per nutrire i tuoi fiori e goderti un giardino profumato, sano e fiorito . Rimarrai sorpreso dalla gratitudine con cui i tuoi fiori risponderanno: inizieranno subito a sbocciare magnificamente! Con cosa nutri i tuoi fiori ?