Oli naturali per respingere gli scarafaggi

Gli scarafaggi sono tra i parassiti domestici più comuni e la loro presenza può essere motivo di preoccupazione a causa del loro corpo piatto, bruno-rossastro, delle zampe e delle antenne lunghe.

Sebbene non siano né velenosi né aggressivi, a nessuno piace trovarli in casa.

Contenuto promosso

Vediamo quali tipi di oli naturali ci aiuteranno a sbarazzarci degli scarafaggi:

1- Olio di menta piperita
Questo olio può tenere lontani non solo gli scarafaggi ma anche i ragni e altri insetti. Può essere addirittura fatale per gli scarafaggi.

La miscela può essere utilizzata per strofinare o pulire diversi angoli della casa.

Per aumentare l’efficacia di questo repellente, puoi immergere dei batuffoli di cotone in una combinazione di olio di menta piperita e acqua. Posizionateli quindi in luoghi dove c’è rischio di infestazione.

2- Succo di eucalipto
Il suo forte aroma può confondere e persino intossicare gli scarafaggi.

Non solo puoi usarlo per strofinare, ma puoi anche mescolarlo con acqua per creare una soluzione spray e usarlo come nebulizzatore.

3- olio di cedro
Si ritiene che l’olio di legno di cedro sia un efficace repellente per insetti, quindi può aiutarti a combattere i problemi degli scarafaggi riempiendo la tua casa con il suo gradevole profumo legnoso.

4- Olio di rosmarino
Il rosmarino è un olio benefico con molti usi per la salute e la bellezza, ma può anche essere usato per respingere scarafaggi e altri parassiti.

Può essere utilizzato da solo, miscelato con acqua e spruzzato sulle superfici più a rischio insetti, oppure abbinato all’acqua dello spazzolone.

5- Birra all’origano
L’origano ha un aroma forte che è efficace nel respingere gli scarafaggi e dura più a lungo di altri repellenti, quindi vale la pena prenderlo in considerazione.

6- Olio di alloro
L’olio di alloro è un noto repellente per gli scarafaggi perché ne odiano l’odore e quindi può essere usato per respingere gli scarafaggi.

Se applichiamo un po’ di questi oli durante le pulizie o su dei dischetti di cotone e li lasciamo in ogni angolo della nostra casa (soprattutto in cucina), otteniamo risultati molto positivi.

Ora diamo un’occhiata un po’ a cosa sono questi insetti:

Cosa sono gli scarafaggi?
Gli scarafaggi appartengono alla famiglia dei Blattidae o “Blattodeos” e sono uno degli insetti più comuni al mondo, con più di 4.000 specie identificate.

Sono ammirati per la loro versatilità e capacità di vivere in un’ampia varietà di ambienti, dagli interni alle fitte giungle tropicali.

Gli scarafaggi hanno un corpo ovale con potenti appendici e due antenne lunghe e strette.

Queste creature notturne mangiano vari oggetti come avanzi di cibo, carta e prodotti chimici.

Gli scarafaggi potrebbero non rappresentare una minaccia diretta per la salute umana, ma la loro presenza in una particolare area può indicare una mancanza di pulizia, che può essere fonte di disagio per alcune persone.

Per questo motivo, molte persone cercano di controllare ed eliminare le popolazioni di scarafaggi. Categorie

Potrebbe piacerti...