Se la tua orchidea è marcia e sta morendo, usa questo ingrediente e la farai rivivere rapidamente.
Ecco il metodo straordinario per riportare la tua bellissima orchidea alla salute precedente . Il tuo giardino sarà l’invidia di tutti.
Orchidea marcia, perché succede questo?
L’orchidea è una delle piante più amate dagli italiani ed è anche semplice da coltivare. Tutti lo vogliono per rinnovare la nostra casa, che sia piantato in giardino o in un vaso comune da lasciare sul balcone. A volte, però, commettiamo errori incredibili che fanno marcire la nostra bellissima pianta.
Ecco perché oggi vogliamo spiegarvi come evitare il marciume e, soprattutto, come rimediare se è troppo tardi. Naturalmente il marciume è causato dall’eccesso di acqua, che può causare anche la comparsa di muffe e altri tipi di funghi.
Per evitare che ciò accada è fondamentale utilizzare pentole o sottovasi forati , che permettono all’acqua in eccesso di evaporare. È anche importante non innaffiare eccessivamente la pianta.
Ogni pianta, infatti, necessita di una certa quantità d’acqua, sufficiente alla sua sopravvivenza. Non sempre , infatti, annaffiare abbondantemente una pianta è sinonimo di prendersi cura del proprio giardino.
Inoltre, tutte le parti della pianta morte devono essere tagliate periodicamente. In questo modo faremo in modo che l’assorbimento dell’acqua avvenga nel miglior modo possibile.
E ancora, devi assolutamente tenerlo in un luogo della casa fresco e asciutto, quindi non troppo umido. Questi trucchi saranno sufficienti per mantenere in salute la tua orchidea. Se ciò non accade, però, dovrai ricorrere ai farmaci.
Oggi vi sveliamo un’incredibile soluzione che permetterà alla vostra orchidea di rinascere, anche se è davvero marcia. Dovrai procurarti un ingrediente di cui forse non hai mai sentito parlare ma che è molto efficace con questa splendida pianta.
Usane un cucchiaino e ravvivalo
Se la vostra orchidea è marcita e non sapete come farla rinascere, oggi vi proponiamo un metodo orientale davvero sconosciuto a tutti. Non vi resta che procurarvi un ingrediente miracoloso, di cui ne basterà davvero un cucchiaino.
Stiamo parlando della polvere di calce agricola , che andrà miscelata con acqua calda. Lasciate riposare il composto per almeno mezz’ora. Nel frattempo, dissotterra le radici dell’orchidea marcia e taglia via le parti scure e morbide che ritieni non possano essere riparate.
Una volta fatto, inserite del nuovo terriccio in un vaso , nel quale verserete il composto che avrete preparato in precedenza. Quindi pianta di nuovo la tua orchidea. Prenditene cura come sempre e poco a poco vedrai come tornerà di nuovo sano ed esuberante.
Puoi ripetere la procedura tante volte quante hai a che fare con un’orchidea marcia. Tuttavia, se seguirai i consigli che ti abbiamo dato all’inizio, siamo sicuri che non troverai mai più una pianta marcia ad aspettarti nel tuo giardino.