PALLINE KRISPIE DI RISO AL CIOCCOLATO

Un dolce facile da preparare con solo una manciata di ingredienti, queste palline di Krispie di riso al cioccolato sono davvero croccanti e super deliziose. Una dolce coccola che farà la gioia dei bambini.. E anche dei grandi!

I dolci facili sono una delle mie cose preferite. Prendiamo ad esempio il Ringraziamento dell’anno scorso. Ero mal preparato per tutto il trambusto che dovevo affrontare con un sacco di famiglia in arrivo. Per fortuna, avevo una ricetta per un dolce facile che ho sfruttato a mio vantaggio e preparato per tutta la mia famiglia…..sto parlando di cugini su cugini che non sapevo nemmeno di avere! Per fortuna, questo dolce non è solo facile, ma fa anche un grande lotto per sfamare una grande folla.

La ricetta delle palline di riso al cioccolato Krispie è quella che devi avere nel tuo arsenale di dessert. Non è solo una ricetta salvavita. Questo è qualcosa da fare regolarmente per la tua famiglia (soprattutto se hai molti bambini), quando gli amici vengono a trovarti, quando organizzi un evento o semplicemente per fare un regalo a un vicino o a un collega. Questo dolce come vi ho detto è veramente facile da fare, non richiede troppi ingredienti e il gusto è deliziosamente delizioso. Davvero, questo è qualcosa che tutti devono amare – non hanno scelta!

La combinazione di burro di arachidi e cioccolato è il segreto di questa ricetta. Questi sono due dei miei gusti preferiti e mescolarli ti dà solo un’idea di come profuma il paradiso. Questi Krispies al cioccolato sono un ottimo dessert per le feste, riempiendo l’intera stanza con il loro aroma. Inoltre, potresti facilmente passarlo in giro in un vassoio affinché le persone lo prendano con le dita – meno pulizia dopo!

Questo è uno che potresti voler iniziare a fare presto o andare avanti. Richiede molto tempo per il congelamento. Quindi sii paziente

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Congelamento/Raffreddamento: 5-6 ore

Tempo totale: 5-6 ore e 15 minuti

Porzioni 24

ingredienti

per le palle :

½ tazza di burro di arachidi.

3 cucchiai di burro morbido.

1 cucchiaino di vaniglia.

1 tazza di Rice Krispies.

½ tazza di noci pecan tritate.

1 tazza di cocco grattugiato.

per il cioccolato:

1 confezione di gocce di cioccolato.

1 quadrato di cioccolato fondente.

Indicazioni

Per le palline:

Passo 1:

Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola capiente. Assicurati che la miscela sia uniforme, quindi lascia riposare nel congelatore per circa quattro ore o durante la notte

Passo 2:

Tirare fuori dal frigorifero e modellare gli ingredienti misti raffreddati in palline. Mettere in un vassoio e mettere in frigorifero e lasciare raffreddare per un’ora e mezza.

Per il cioccolato:

Passaggio 3:

Sciogliere a bagnomaria le gocce di cioccolato e il cioccolato fondente. Mantenere la caldaia al minimo in modo che il cioccolato rimanga morbido.

Passaggio 4:

Togliere le palline dal frigorifero e poi immergerle una alla volta nel composto di cioccolato fuso. Usa una forchetta per arrotolarli in modo che il cioccolato ricopra completamente ogni pallina.

Passaggio 5:

Metti le palline ricoperte di cioccolato su carta da forno e lasciale riposare in frigorifero fino al momento di consumarle. Conservare in un contenitore ermetico e lasciare riscaldare a temperatura ambiente prima di consumare. Ciò consente alle palline di essere più morbide.

Suggerimenti

Queste palline di riso Krispy al cioccolato si gustano al meglio entro un paio di giorni. Si manterranno bene più a lungo, fino a 5 giorni, ma la consistenza non sarà così morbida.

Potrebbe piacerti...