Pane ai peperoni

La ricetta del pane ai peperoni è una ricetta facile da preparare, super veloce da preparare, a base di lievito secco, miele, farina, mozzarella, peperoni e altri ingredienti.

Questo pane ai peperoni facile è creato con pasta per pizza fresca e caricato con peperoni e mozzarella. È avvolto e cotto in una pagnotta fino a doratura e bolle! Servire con salsa marinara sul lato per immersione!

Sin da quando ero una bambina, questa ricetta è stata una delle nostre preferite in famiglia. Ogni volta che avevamo una riunione o una festa, il pane ai peperoni era sempre presente. Il pane ai peperoni ora è un paio di volte al mese per me e mia moglie! Si abbina bene con un’insalata o verdure come antipasto o cena.

Per preparare questo piatto di pane ai peperoni viene utilizzato un impasto per pizza fatto in casa. Faccio tutto il mio impasto per pizza da zero! Dalle mie girandole al prosciutto e formaggio ai panini alla cannella e alle pizze fatte in casa, ce n’è per tutti i gusti! L’impasto della pizza viene quindi appiattito e caricato con peperoni e mozzarella grattugiata! Successivamente, viene modellato in un tronco e cotto fino a doratura.

Tempo di preparazione: 20 minuti 

    Tempo di cottura: 25 minuti

    Tempo di lievitazione: 1 ora 

    Tempo totale: 1 ora e 45 minuti

    Porzione: 8 porzioni

Valori nutrizionali

Calorie: 413 Kcl, Grassi: 22g34%, Grassi saturi: 9g56%, Colesterolo: 56mg19%, Sodio: 933mg41%, Potassio: 165mg5%, Carboidrati: 34g11%, Fibra: 2g8%, Zucchero: 2g2%, Proteine: 20g40%

ingredienti 

1 tazza di acqua (riscaldata a 110 ° F)

2 ¼ cucchiaini di lievito secco istantaneo

2 cucchiaini di miele

1½ cucchiaio di olio d’oliva

1 cucchiaino di sale

2½-3 tazze di farina per tutti gli usi

3 tazze di mozzarella grattugiata

Confezione da 6 once di peperoni

Salsa marinara per immersione, se lo si desidera

Come preparare

Passo 1:

Aggiungere acqua tiepida nella ciotola della planetaria con il gancio per impastare. Quindi aggiungere il lievito e il miele e mescolare. Lasciare riposare per 5 minuti.

Passo 2:

Aggiungi 2 tazze di farina, sale e olio. Quindi mescolare per unire, 3-4 minuti a bassa velocità. Aggiungere lentamente la restante ½ -1 tazza di farina o fino a quando non si forma una palla liscia che si stacca nettamente dai lati della ciotola.

Passaggio 3:

Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate riposare l’impasto per 1 ora. Quindi preriscaldare il forno a 400 gradi Fahrenheit. Arrotolare la pasta in un rettangolo di circa 14 “x 22” e spalmare con la mozzarella grattugiata, quindi aggiungere i peperoni.

Passaggio 4:

Partendo dal lato più lungo, arrotolare in un registro quindi posizionarlo su una teglia unta. Con un coltello molto affilato, incidere la parte superiore del pane per far uscire il vapore durante la cottura. Lasciare cuocere per 25 minuti o fino a doratura all’esterno.

Passaggio 5:

Lasciare raffreddare per 10 minuti prima di affettare. Servire con salsa marinara per immersione e buon appetito!

Suggerimenti e variazioni

Al posto dei peperoni, puoi usare il salame o qualsiasi altra carne italiana che ti piace. Sarebbe fantastico con salsiccia piccante o pollo alla griglia!

Conservare in frigorifero il pane per pizza ai peperoni per un massimo di 3 giorni in un contenitore ermetico.

Questo pane si congela meravigliosamente! Congelare per un massimo di quattro mesi in un contenitore ermetico.

Potrebbe piacerti...