Pane Amish Alla Cannella

Un assaggio di paradiso, questo fantastico pane senza impasto è fatto con farina, estratto di vaniglia e altri ingredienti facili da ottenere. Questa deliziosa ricetta è un’ottima opzione per la colazione, ma funziona magnificamente anche come dessert.

Questa ricetta del pane alla cannella Amish è perfetta per te se stai cercando un dolcetto veloce che utilizzi ingredienti che hai già a portata di mano. Questa ricetta è così facile da seguire che è adatta a tutti i livelli di pasticceri, anche ai principianti.

Una delle cose migliori di questo pane alla cannella Amish è che è un pane veloce, il che significa che non c’è bisogno di lievito o impastare! Il tutto viene unito in una ciotola (o due) prima di essere messo nelle teglie.

Sembra essere semplice perché lo è davvero. Inoltre, questa ricetta produce DUE pagnotte, sufficienti per sfamare una famiglia numerosa! Aspettare che il pane cotto si raffreddi abbastanza da poterlo mangiare sarà la parte più difficile!

La ricetta del pane alla cannella Amish può essere servita come dessert o colazione in casa.

Resa: 2 pagnotte
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo di raffreddamento: 1 ora
Tempo totale: 2 ore

Ingredienti:

Per il Pane:

1 tazza (2 bastoncini) Challenge butter, ammorbidito
2 tazze di zucchero semolato
2 uova grandi
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
2 tazze di latticello
4 tazze di farina per tutti gli usi
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio

Per il condimento:

⅔ tazze di zucchero semolato
2 cucchiaini di cannella in polvere

Indicazioni

Passaggio 1: preriscaldare il forno a 350 gradi Fahrenheit, quindi ungere le due teglie e lasciarle da parte.

Passaggio 2: unire il burro, lo zucchero, le uova e la vaniglia in una piccola ciotola usando un mixer portatile. Aggiungi il latticello, la farina e il bicarbonato di sodio usando una spatola di gomma fino a quando non viene combinato.

Passaggio 3: unire gli ingredienti per la guarnizione di zucchero e cannella in una piccola ciotola e mescolare bene. Quindi dividere metà della pastella tra le padelle e cospargere uniformemente ¾ della miscela di zucchero e cannella sulla pastella in entrambe le padelle. Distribuire anche la pastella rimanente sulla parte superiore di entrambe le padelle e cospargere uniformemente lo zucchero alla cannella rimanente sulla parte superiore di entrambe le pagnotte. Quindi tagliare alcuni segni di arricciatura in entrambe le padelle attraverso la pastella.

Passaggio 4: lasciare cuocere per 45 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito vicino al centro risulta pulito. Quindi lasciare raffreddare il pane per circa 20 minuti prima di metterlo nelle griglie a raffreddare completamente.

Valori nutrizionali:

Calorie: 182 Kcl
Grassi totali: 1 g
Colesterolo: 18 mg
Sodio: 154 mg
Carboidrati: 39 g
Fibre: 1 g
Zuccheri: 23 g
Proteine: 3 g

Suggerimenti:

Se ci sono degli avanzi, puoi congelare questa ricetta per usarla in seguito. Per congelare, avvolgere saldamente le pagnotte in un foglio di alluminio, pellicola per congelatore o metterle in sacchetti per congelatore. Il pane rimarrà fresco fino a 6 mesi.

Potrebbe piacerti...