Pane di patate sano senza farina e senza uova, pronto in 5 minuti

Evita il pane tradizionale e qualsiasi cosa con farina bianca. La ricetta di oggi è il sano pane di patate, perfetto per chi è intollerante al glutine, in quanto non c’è farina né uova. Ti serviranno solo 3 ingredienti, 5 minuti e il gioco è fatto. La ricetta è perfetta e completa per iniziare un viaggio. Tuttavia, se lo si desidera, può anche essere consumato come spuntino pomeridiano.

Prendersi cura della propria salute è importante, così come evitare certi cibi come la farina bianca e ovviamente il tradizionale pane mattutino. La ricetta di oggi è fatta con patate, amido di mais e mozzarella. In teoria è ancora un panino al formaggio, ma a base di patate e molto salutare.

È nutriente, consistente, facile da preparare, economico e di lunga durata. Un panino con formaggio e patate è sufficiente per nutrirti per 4 ore. È poco calorico, la ricetta fa in media 5 focacce, è pronto in fretta, senza pasticci e pasticci in cucina, e ti serviranno solo 5 minuti.

Quindi, se hai una routine lavorativa molto impegnativa e la tua colazione è molto impegnativa, sappi che questa ricetta ti salverà ogni mattina. Oltre a poter gustare un sano pane di patate, risparmierai comunque tempo ed energia per affrontare la tua giornata lavorativa.

Inoltre, se siete intolleranti al glutine, sappiate che la nostra ricetta è senza glutine e quindi perfetta per i celiaci! Inoltre, se guardi l’equilibrio o sei a dieta, sappi che questa ricetta sarà un buon alleato per controllare la fame e perché contiene poche calorie.

La ricetta, gli ingredienti e la preparazione

Per il nostro Healthy Potato Bread ci serviranno solo 3 ingredienti, prendi nota:

  • 4 cucchiai di amido di mais
  • 100 grammi di mozzarella grattugiata
  • 4 patate piccole bollite, schiacciate
  • olio extra vergine di oliva per friggere

Preparazione

Per prima cosa, avremo bisogno di una padella antiaderente. Quindi cuocere le patate, togliere la buccia e schiacciarle con una forchetta. Mescolare i 100 grammi di mozzarella grattugiata e i 4 cucchiai di amido di mais. Quindi mescolare bene il tutto fino ad ottenere una massa omogenea.

Una volta che l’impasto è pronto, formate delle palline schiacciate. Mettete sul fuoco la padella unta di olio d’oliva, aspettate che si riscaldi e iniziate a friggere i vostri panini di patate con il formaggio. Lasciare dorare e girare per dorare l’altro lato. Infine, togliere dal fuoco ed è pronto per essere divorato.

Il bello di questa ricetta è che le patate hanno il giusto carboidrato, quello che fornisce energia e il corpo al mattino ha bisogno di una buona dose di energia. La mozzarella è la proteina, così importante nella dieta e infine l’amido di mais che lega e dona al pane quell’aspetto di pane al formaggio, morbido, gustoso e allo stesso tempo leggero.

Per chi è a dieta il mio consiglio è di consumarne solo 1 unità, per chi è tranquillo con la bilancia si possono consumare anche 2 unità senza sensi di colpa! Ma per favore non esagerare, tutto ciò che mangiamo molto finisce per essere negativo. Il segreto per una buona forma è mantenere la tua disciplina e la tua bocca sotto controllo.

Spero che questo suggerimento ti sia piaciuto per iniziare la giornata con un sano pane di patate e condividere e socializzare con i tuoi amici. Prenditi cura della tua salute e del tuo benessere.

Potrebbe piacerti...