Panini morbidi senza impastare

Questo pane non richiede impastatrice, impastatrice o attrezzature speciali. Sono così morbidi e soffici che non crederai a quanto siano facili da preparare. In una ciotola capiente aggiungete un cucchiaio di lievito secco seguito da due cucchiaini di zucchero a velo o zucchero semolato quindi aggiungete mezza tazza di acqua tiepida.

Aiutandovi con una forchetta, amalgamate bene il tutto poi lasciate riposare il composto per cinque minuti finché non diventerà denso e spumoso. Per la miscela secca, in una ciotola capiente, setacciare tazze di farina, quindi aggiungere un quarto di tazza di zucchero a velo e ottenere una buona combinazione. In una caraffa mescolate una tazza di latte con tre cucchiai e mezzo di burro fuso poi aggiungete due uova sbattute e mescolate.

Aggiungete delicatamente il composto di latte e il composto di lievito agli ingredienti secchi utilizzando una spatola o un cucchiaio e mescolate il tutto. Assicurati di non mescolare troppo, mescola semplicemente fino a quando tutto si riunisce in una pastella appiccicosa. Verso la fine amalgamare il tutto con le mani, quindi coprire l’impasto con un panno umido e riporlo in un luogo tiepido per un’ora e mezza/due ore.

L’impasto dovrà lievitare quasi triplicando il suo volume. Una volta che l’impasto sarà lievitato, sgasalo e posizionatelo sul piano di lavoro e mescolate delicatamente per 20 secondi, quindi dategli la forma di un quadrato rettangolare e tagliate l’impasto in 12 porzioni uguali. Puoi renderli più piccoli o più grandi come desideri, ma assicurati che abbiano le stesse dimensioni.

Formate una palla compatta e disponetela in una teglia foderata con carta da forno. Coprite con un canovaccio e lasciate riposare per altri 45 minuti finché non aumenteranno di volume. Cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi Celsius (390F) per 15 minuti o fino a doratura.

Una volta sfornato spennellate la superficie con il burro fuso che farà una meravigliosa schiacciata e donerà lucentezza al pane. Togliere la pagnotta dalla padella su una gratella per raffreddarla leggermente, quindi semplicemente spezzarla e servire. Servire con la vostra crema preferita e buon appetito.

Ingredienti;

  • 1 cucchiaio di lievito secco
  • 1/4 di tazza più 2 cucchiaini di zucchero superfino/a velo
  • 1/2 tazza di acqua tiepida
  • 4 tazze (480 grammi/ 16,9 once) di farina per pane
  • 1 tazza (236 ml) di latte caldo
  • 3 cucchiai e 1/2 di burro, fuso
  • 2 uova, sbattute

Istruzioni;

  1. In una ciotola aggiungete 1 cucchiaio di lievito secco seguito da 2 cucchiaini di zucchero. Aggiungete poi 1/2 bicchiere di acqua tiepida e, con l’aiuto di una forchetta, amalgamate bene il tutto. Ora lasciate il composto per 5 minuti finché non diventa denso e schiumoso.
  2. Per la miscela secca, in una ciotola capiente, setacciare 4 tazze di farina. Setacciarlo farà sì che anche i vostri panini siano belli e soffici.
  3. Aggiungi 1/4 di tazza di zucchero superfino o a velo e mescola bene: quando tutto è mescolato, crea un pozzo al centro per quando versiamo gli ingredienti bagnati, questo rende molto più facile mescolare la pastella e impedisce un’eccessiva miscelazione.
  4. In una brocca, sciogliere 3,5 cucchiai di burro in 1 tazza di latte. Sciogliendo il burro con il latte si ottiene la stessa temperatura e si amalgamano i due ingredienti – ora aggiungere 2 uova sbattute con il composto di lievito.
  5. Quindi usa delicatamente una spatola o un cucchiaio per mescolare insieme gli ingredienti umidi e secchi, ancora una volta, assicurati di non mescolare troppo, vuoi solo che si uniscano in una pasta appiccicosa. Verso la fine, è meglio usare le mani pulite per mettere insieme il tutto.
  6. Lasciare nella ciotola e posizionare sopra un panno umido e lasciare la ciotola in un luogo caldo per 1,5 o 2 ore a lievitare e quasi triplicare di volume.
  7. Allo scadere del tempo, togli l’asciugamano e colpiscilo proprio al centro, quindi mescola di nuovo delicatamente con la mano per 20 secondi. Quindi togliere dalla ciotola e infarinare leggermente il piano della cucina con altra farina,
  8. Modellalo in un rettangolo o quadrato e taglia l’impasto in 12 porzioni, questo mi dà il panino di dimensioni perfette, ma puoi ridimensionarle se vuoi se stai facendo delle ciabatte.
  9. Separare l’impasto e modellarlo in una palla compatta ottenendo le sommità il più lisce possibile, quindi lasciarle nuovamente coperte con un canovaccio per gli ultimi 45 minuti dove torneranno a lievitare di volume. Quindi metterli semplicemente nel forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti o fino a quando saranno dorati in superficie.
  10. Appena uscito dal forno spennellate leggermente la superficie con il burro fuso che formerà una bella crosticina e darà una bella lucentezza al pane.
  11. Basta separarli e vedrai quanto sono morbidi e quando ne aprirai uno sarà semplicemente bellissimo.

Potrebbe piacerti...