Assicurati un raccolto davvero abbondante di cetrioli grazie a questo nutriente condimento alla panna acida. Puoi facilmente preparare un ottimo fertilizzante naturale per poche corone.
Non c’è niente di meglio del gusto dei cetrioli appena raccolti. Dai alle tue piante la migliore cura e raccoglile a secchiate. Anche un dilettante completo può facilmente coltivare questo ortaggio poco impegnativo se segue determinate regole. Inizia a fare giardinaggio e coltiva il tuo raccolto pieno di frutti deliziosi e succosi. Prepara un’alternativa naturale ed economica ai fertilizzanti sintetici
Come marinare i cetrioli
La cosa più importante è scegliere il posto migliore per i cetrioli. Queste piante richiedono un ambiente caldo e soleggiato, motivo per cui si adattano così bene alle serre, dove sono anche protette dal vento. Il terreno dovrebbe essere molto fertile e ben drenato. Coltivarli verticalmente è molto più efficace che lasciarli strisciare sul terreno. In questo modo le piante hanno un migliore apporto di luce e aria e sono meno suscettibili agli attacchi dei parassiti o alle infezioni da malattie e funghi.
Come concimare i cetrioli
Come altre piante, anche queste richiedono un’alimentazione regolare con miscele fertilizzanti adeguate. Tuttavia, non è necessario acquistare fertilizzanti costosi pieni di sostanze chimiche che possono danneggiare maggiormente il tuo giardino . Invece, scegli una soluzione più economica ed ecologica e crea il tuo fertilizzante. Con questa miscela fornirai alle piante i nutrienti necessari e sosterrai la loro crescita e il loro sistema immunitario. In questo modo saranno molto più forti e vitali.
Produzione di fertilizzante fatto in casa per cetrioli
Per preparare in casa questo condimento nutriente, prepara 1 compressa di carbone attivo e 1 cucchiaino di panna acida al 15%. Mescolare entrambi gli ingredienti con 2 litri di acqua e lasciar riposare per 2 o 3 ore. Quindi diluire la miscela con un altro litro d’acqua e mescolare accuratamente. Prima dell’applicazione, prendere un bicchiere e mescolare in un secchio con 3 litri di acqua pulita. Solo allora la soluzione può essere utilizzata per l’irrigazione.
Quanto spesso fertilizzare i cetrioli
In una piccola quantità, puoi innaffiare le piante con il fertilizzante preparato ogni giorno. Questo è il modo in cui hai la garanzia di dare il via alla loro crescita. Il carbone attivo riduce l’acidità del suolo e rimuove i metalli pesanti e altre sostanze pericolose. La panna acida, invece, contiene lattobacilli , vitamine, acido lattico e altri minerali benefici. Con questa miscela disinfetti il terreno nell’aiuola e distruggi i germi di muffe e malattie fungine.