Risolvi il problema del parabrezza congelato in un solo minuto. Infatti basterà utilizzare questo pulsante per scongelarlo. È quello che è.
Il periodo invernale è davvero il più difficile, soprattutto per gli automobilisti . Anche perché guidare su strade innevate o ghiacciate è complicato. Da aggiungere ci sono anche le forti piogge che impediscono di avere una visione completa della strada. Ma non solo perché il freddo spesso rende difficile l’avviamento dell’auto al mattino.
Insomma, i problemi che possono sorgere la mattina, e non solo, appena si inizia a guidare in inverno sono diversi. Tra questi non dimentichiamo il parabrezza che può appannarsi o peggio ancora ghiacciare. In questi casi spesso non sappiamo come agire e cerchiamo rimedi che non fanno altro che peggiorare la situazione. Invece, scopriamo cosa fare.
Come sbrinare il parabrezza, il metodo intelligente
Come abbiamo appena detto, le basse temperature possono causare alcuni problemi al conducente e tra questi c’è il parabrezza che ghiaccia o si appanna. È possibile sbrinare velocemente il parabrezza per una guida sicura basta premere un unico pulsante appositamente inserito .
Il video mostra come sbrinare il parabrezza premendo un solo pulsante. Si tratta di un pulsante standard presente nella maggior parte delle automobili e situato sul cruscotto . La cosa più strana è che molti non sanno dell’esistenza di questo pulsante e continuano a sbrinare il parabrezza con metodi alternativi.
A pubblicare il video in questione è un britannico che utilizza questo nickname, DrivingTestSuccess. Durante il video viene spiegato che è sufficiente premere il pulsante della ventola e impostarlo sul flusso d’aria massimo. Questo si riscalda e il ghiaccio si scioglie in pochi minuti.
Un metodo molto più rapido che non ti vedrà prendere un raffreddore cercando di sbrinare il parabrezza visto che l’auto fa tutto da sola. Conoscevi il metodo per sbrinare il parabrezza? Perché c’è anche quella di smettere di avere il parabrezza appannato . E anche qui, ben poco serve a molto.
Per disappannare il parabrezza dovrai attivare l’aria calda e dirigerla verso la parte superiore dell’auto . In questo modo l’umidità che si è accumulata sul vetro si asciuga. Anche con l’aria fredda questo metodo funziona, ma richiederà sicuramente più tempo. Nelle auto dotate di climatizzatore automatico è presente un pulsante speciale per il disappannamento.