Patate Smerlate Caricate

La patata gratinata è una ricetta deliziosa con ingredienti semplici che si trovano facilmente in drogheria, fatta con patate, paprika, formaggio cheddar, flow e altri ingredienti.

Le patate gratinate sono un piatto classico perfetto e con cui non si sbaglia mai. Sono perfetti per la stagione di Pasqua, Natale o del Ringraziamento. Ricordo di aver preparato questa ricetta lo scorso Natale, avevo pochi membri della mia chiesa, famiglie e amici in giro e ho preparato questa ricetta per loro. Non si sono solo sentiti bene, hanno dovuto scrivere il metodo che ho usato per cucinare questa ricetta e andranno a fare lo stesso nelle loro case. Ha un sapore così buono e perfetto. Le patate gratinate sono una ricetta classica facile, perfetta per il pranzo di Pasqua, Natale, Ringraziamento o anche solo per il pranzo della domenica. Per questa ricetta, le patate e le cipolle affettate sottilmente vengono messe a strati in una semplice salsa cremosa fatta in casa e cotte fino a quando non sono tenere, dorate e piene di bolle per una patata perfetta.

Questo è un alimento completo e perfetto che uno desidererebbe mai. Le patate tagliate a fettine sottili e uniformi vengono disposte a strati in una casseruola e ricoperte con una salsa di crema di cipolle condita e cotte al forno. Il risultato è che questa gustosa ricetta di patate smerlate è deliziosa, croccante e perfetta come te l’aspetti. Si abbina a qualsiasi altra ricetta o bevanda. Provalo, scommetto che ne desidererai di più.

Resa: 6 porzioni

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 1 ora

Tempo totale: 1 ora e 10 minuti

ingredienti 

4 tazze di patate a fette sottili, (Yukon Gold o Russet; circa 2 libbre)

3 cucchiai di burro

3 cucchiai di farina

1 ½ tazza di latte

1 cucchiaino di sale

1 pizzico di pepe di cayenna

1 tazza e ½ di formaggio cheddar grattugiato, diviso

Paprica

Come preparare

Passo 1: 

Preriscalda il forno a 350 gradi Fahrenheit. Quindi ungere una teglia da 1,5 litri.

Passo 2:

Sciogliere il burro e incorporare la farina in una piccola casseruola. Quindi sbattere il latte molto lentamente e condire con sale e pepe di Caienna. Lasciare cuocere la salsa a fuoco basso fino a quando non è liscia e bollente, mescolando anche di tanto in tanto con una frusta.

Passaggio 3:

Ridurre il fuoco e mescolare in 1 tazza di formaggio cheddar. Quindi mettere metà delle patate a fette nella teglia e versare metà della salsa di formaggio sulle patate. Ripeti l’operazione con il secondo strato di patate e salsa al formaggio.

Passaggio 4:

Cospargi sopra la restante ½ tazza di formaggio cheddar e aggiungi un po ‘di paprika per colorare.

Passaggio 5:

Lasciare cuocere scoperto per circa 1 ora a 350 gradi Fahrenheit o più a lungo fino a quando le patate sono morbide o quando la forchetta vi entra facilmente senza forzare.

Passaggio 6:

Sfornate e lasciate raffreddare per qualche minuto prima di servire. Puoi servire questa ricetta con qualsiasi altra prelibatezza a tua scelta.

Suggerimenti e variazione

Se stai raddoppiando, puoi usare una padella 9 × 13 per comodità e facilità di cottura.

Potrebbe piacerti...