Vuoi rendere il pavimento della tua casa profumato e luminosissimo? Ecco cosa utilizzare, è un trucco che chi lavora negli alberghi mette in pratica, per ottenere ottimi risultati in poco tempo! Pulire il pavimento di casa è un’operazione da effettuare con una certa frequenza per evitare l’accumulo di ancor più batteri e germi. In particolare, è il pavimento della cucina a richiedere un trattamento più frequente, che necessita anche di una maggiore cura visto che si tratta di un ambiente molto apprezzato da tutta la famiglia.
Sanificarlo al meglio è fondamentale per cucinare in sicurezza ed evitare che i cibi vengano contaminati da sporco e cattivi odori, ma come fare in modo rapido e con la massima efficienza?
Semplice, basta applicare un metodo utilizzato dagli addetti alle pulizie degli alberghi e in pochi minuti avrete un pavimento lucidissimo e profumato, privo di contaminanti e bello da vedere . In cosa consiste questo metodo? Per metterlo in pratica si utilizza la pastiglia per lavastoviglie, ma di seguito scopriremo come utilizzarla per lavare i pavimenti e ottenere i risultati desiderati.
Il metodo utilizzato dagli addetti alle pulizie degli hotel richiede strumenti facili da reperire , che sono:
- 1 pastiglia per lavastoviglie
- Una pentola
- Un po ‘d’acqua
- Un bacino
- Una scopa
Una volta trovato elencato tutto quello che ti serve, basta seguire la procedura per pulire i pavimenti con la pastiglia per lavastoviglie. I risultati ti lasceranno senza parole.
Procedura per lavare il pavimento della casa
La procedura per lavare i pavimenti con il segreto utilizzato dagli addetti alle pulizie degli alberghi è la seguente:
- Mettete un po’ d’acqua in una pentola e portate a ebollizione
- Riempi una bacinella con acqua e metti dentro la compressa
- Versare acqua calda nella ciotola per sciogliere la compressa
- Immergere il panno nella bacinella, strizzarlo bene e lavare il pavimento
Si consiglia di attendere il completo scioglimento della compressa prima di immergere il panno in modo che la formulazione si mescoli con l’acqua. Otterrete un detergente efficace, dall’elevato potere sgrassante e pulente, che garantisce pavimenti esenti da macchie e aloni.
Inoltre, il detersivo ottenuto con questo procedimento è molto profumato , e l’odore si diffonderà per tutta la stanza, lasciando un profumo molto gradevole.
I tuoi pavimenti sembreranno uno specchio e saranno molto lucenti . Puoi utilizzare questo fantastico detergente per pulire i pavimenti della cucina, anche in gres , ma non marmo e parquet , ed ottenere ottimi risultati.
Anche sui mattoni in cotto il detergente dimostra la sua efficacia ed è sufficiente strizzare bene il panno e passarlo sui rivestimenti per disinfettarli e pulirli in profondità. Non buttare via il detersivo avanzato, mettilo invece in una bottiglia e conservalo per riutilizzarlo in altri momenti.
Quando avrete finito di pulire il panno ben strizzato, lasciate asciugare il pavimento all’aria , senza passare altri panni, e vedrete che risultati. Oltre ad essere perfettamente sgrassato, il pavimento della cucina, ma anche del bagno, sarà lucidissimo e profumato, e i vostri ambienti saranno ancora più accoglienti !